Dieci milioni di smartphone venduti in un mese. Ad aver stabilito il record è Xiaomi, azienda che nel solo settembre è riuscita quindi a vendere ben 10 milioni di telefonini. Grande entusiasmo quindi da parte della società cinese, con il CEO Lei Jun che ha celebrato quello che attualmente è il più alto numero di smartphone mai spediti in un mese da Xiaomi.
Il record Xiaomi
Di tutti gli smartphone spediti a settembre 2017, 1 su 10 è stato venduto nel corso dei due giorni di supersaldi in India, con il Redmi Note 4 bestseller indiscusso. I saldi sul mercato indiano hanno visto in prima linea Amazon e Flipkart: i due store online hanno già fatto registrare alte vendite di smartphone grazie alle forti promozioni, e il duello si ripeterà tra il 18 e il 22 ottobre, quando in India si celebrerà il Diwali, una delle più importanti feste del Paese asiatico che, tra le altre cose, vede un notevole incremento dello shopping.
Dopo i 70 milioni di telefoni venduti nel 2015 e il calo del 2016 (58 milioni), per Xiaomi adesso si prospetta un finale di 2017 scoppiettante.