In queste ore si torna a parlare della prossima ammiraglia del colosso cinese; Xiaomi 14 Ultra, il super cameraphone di punta della compagnia cinese, potrebbe presto vedere la luce, dapprima sul mercato asiatico e subito dopo nel resto del mondo. Si dice infatti che il lancio avverrà entro la fine del mese corrente. Lo riporta il presidente della compagnia sul portale di microblogging Weibo dopo aver svelato un teaser che ne anticipa il lancio.
Xiaomi 14 Ultra: cosa sappiamo ad oggi?
Stando a quanto si ipotizza, Xiaomi 14 Ultra potrebbe venir annunciato già a febbraio visto che di recente ha fatto capolino presso il portale di benchmarking Geekbench. Il dispositivo è stato elencato sul sito con il numero di modello (fate attenzione perché la lettera “G” si riferisce alla versione internazionale che dovrebbe giungere anche da noi). Da qui scopriamo che il device disporrà di una scheda madre avente nome in codice “aurora e ch lil chipset disporrà di otto core operanti – al massimo – a 3,30 GHz. La GPU invece, sarà la Adreno 750. In poche parole, sarà presente lo Snapdragon 8 Gen 3 sotto il telaio. La RAM minima invece, dovrebbe essere di 16 GB. Dai test si dice che ha ottenuto, sia sul single core che sul multicore, rispettivamente 9.317 e 26.523 punti. Infine, Xiaomi 14 Ultra ha già ricevuto diverse certificazioni. Dovrebbe disporre della velocità di ricarica da 80W e potrebbe presentare un display da 1440p, il supporto alle comunicazioni satellitari e non solo.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Xiaomi 13T Pro, nella sua iterazione con 16 GB di RAM e 1 TB di storage costa solo 849,90€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. C’è la consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine e c’è anche il reso gratuito entro un mese. Si può perfino dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito. Cosa aspettate?