In queste ore apprendiamo che il prossimo flagship Xiaomi 14 avrà delle funzionalità ereditate dall’ultima ammiraglia pieghevole del marchio cinese, il Mix Fold 3 svelato poche ore or sono.
Andiamo con ordine: il colosso asiatico ha da poco presentato il foldable Xiaomi Mix Fold 3; il dispositivo è veramente interessante per tantissimi motivi e oggi, dopo pochissimo dall’evento di lancio, scopriamo nuovi dettagli su quello che sarà il prossimo top di gamma dell’azienda.
Xiaomi 14: tutto quello che sappiamo ad oggi
Analizzando il Mix Fold 3 scopriamo che una delle sue funzionalità più interessanti riguarda sicuramente il comparto fotografico; troviamo due teleobiettivi (uno verticale 3,2X e uno periscopico 5X). Grazie ad un insider del settore, scopriamo che Xiaomi 14 presenterà la medesima configurazione; ci saranno due lenti per gli scatti tele, rispettivamente con lunghezza focale di 75 mm e 115 mm. Sotto la scocca il terminale vanterà il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (che verrà presentato a novembre durante lo Snapdragon Summit 2023). Il chipset sarà prodotto da TSMC e godrà di una struttura composta da un grande core principale seguito da cinque medi e due piccoli; un bell’upgrade rispetto allo Snapdragon 8 Gen 2 che è così composto: 1+4+3.
La batteria sarà da 4860 mAh e godrà della ricarica rapida via cavo da 120W. Quando verrà annunciata la nuova serie Xiaomi 14? Non prima di fine anno (almeno in Cina); da noi in Europa giungerà nel corso del primo trimestre del prossimo anno. I prezzi potrebbero partire da 3999 Yuan per il modello base (circa 625 dollari).
Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Xiaomi 13, il top di gamma attuale, costa solo 799,00€ su Amazon, spese di spedizione comprese, grazie agli sconti folli di Amazon. È un’offerta a tempo limitato, non lasciatevela sfuggire. C’è la possibilità di effettuare il reso gratuito entro un mese dall’acquisto, si può dilazionare l’importo del device in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito.