La fotocamera del nuovo Xiaomi 13 Ultra sarà qualcosa di magnifico; si dice che manterrà ancora il medesimo sensore da un pollice che abbiamo visto con il 12S Ultra, ma ci saranno alcune chicche esclusive. Andiamo con ordine nella disamina.
Pochi mesi or sono, la compagnia cinese numero uno al mondo ha svelato il suo top di gamma più esclusivo: si chiama Xiaomi 12S Ultra e dispone di un modulo fotografico unico al mondo. Sembra che sia già arrivato il momento di pensare al modello erede. Stando a quanto dichiarato da un noto insider, veniamo a conoscenza di importanti dettagli sulla main camera del device in questione.
Xiaomi 13 Ultra: cosa sappiamo della fotocamera?
Il leakster Digital Chat Station ha appena affermato che il nuovo Xiaomi 13 Ultra disporrà di quattro ottiche sul modulo fotografico posto sulla back cover, ma il sensore principale rimarrà da un pollice, lo stesso che troviamo nel 12S Ultra. Ci dovrebbe essere una super stabilizzazione che simula l’effetto del gimbal. Non di meno, ha affermato che gli obiettivi disporranno tutti della tecnologia PDAF e del dTOF. Gli altri dettagli sono ancora avvolti nel mistero.
Ci aspettiamo un debutto per il capodanno cinese, visto che l’azienda deve ancora togliere i veli al duo di top di gamma della serie, Xiaomi 13 e 13 Pro. L’evento di lancio di questi gadget era previsto per il 1° dicembre ma è stato rinviato a data da destinarsi a seguito della morte dell’ex leader del partito comunista cinese Jiang Zemin.
Al momento la gamma includerà due modelli: uno standard e un Pro ed entrambi vanteranno schermi AMOLED E6 con cornici super contenute. Non mancherà un frame in metallo e ottiche targate Leica. Il Pro sarà dotato di un sensore da un pollice da 50 Megapixel di Sony (sarà l’IMX989, a quanto pare). Sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con RAM LPDDR5x e storage UFS 4.0.
Xiaomi 12T Pro 5G, l’ultimo flagship del marchio cinese, si porta a casa con soli 649,90€ grazie agli sconti di Amazon.