In queste ore è appena trapelata sul web una presunta immagine dal vivo che ritrae il futuro flagship dell’OEM cinese numero uno al mondo. Stiamo parlando, ovviamente, del prossimo Xiaomi 13 che, a quanto pare, subirà una grossa riprogettazione strutturale al suo design – o perlomeno, alla sua back cover.
Sappiamo tutti che Xiaomi sta lavorando alla prossima iterazione di device di punta, prossima al debutto su scala asiatica a novembre, immediatamente dopo lo Snapdragon Summit che si terrà alle Hawaii. Da precedenti leaks abbiamo scoperto che ci saranno due prodotti: Xiaomi 13 e 13 Pro all’interno della line-up. Mentre il secondo è stato protagonista di numerosi rumors, sul primo ci sono poche informazioni in merito. I due terminali sono stati avvistati sul portale per la certificazione cinese 3C.
Xiaomi 13: le ultime notizie in merito
Da una fuga di notizie riferita dall’insider Cool APK scopriamo quale sarà la back cover del modello vanilla della gamma Xiaomi 13. Dalla foto emersa in rete, vediamo che si tratta di un prodotto pensato per la vendita, quindi quasi definitivo. La foto sembra poi reale e non contraffatta.
Dando un occhio al design quindi, è evidente che il terminale si ispira fortemente alla cifra stilistica del Mi 11 Ultra del 2021 e abbandona il look del 2022 che abbiamo con Xiaomi 12, 12S, 12T. A proposito, Xiaomi 12T Pro si trova a 797,00€ su Amazon. Vediamo quindi un modulo quadrato con tre sensori, dicitura “Leica” al seguito e flash LED. Certo, ma sarà veramente lui? O sarà forse il fantomatico Redmi K60 vanilla di cui si parla da tempo? Noi propendiamo per questa soluzione.
Notiamo anche che l’isola della fotocamera reca la scritta “LASER” come a simboleggiare la tecnologia “autofocus laser” di cui potrebbe essere dotato il device. Da rapporti precedenti sappiamo poi che questo smartphone avrà uno schermo da 6,38 pollici con risoluzione FullHD+. Sarà leggermente più grande dell’attuale Xiaomi 12.
Il modello Pro invece avrà uno schermo QHD+ da 6,73 pollici con refresh rate da 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 2, batteria da 5000 mAh con fast charge da 120W, wireless charging da 50W e molto altro ancora.