Il nuovo Xiaomi 13 sarà lanciato a fine anno; il device godrà del processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm ancora da rilasciare. Come detto, arriverà a dicembre, anche se diverse fonti online ipotizzano che il suo debutto possa avvenire nel mese precedente.
Ci siamo: da quando è stato presentato lo Snapdragon 8+ Gen 1 poche settimane fa, gli OEM di telefonia hanno affermato che i prossimi flagship per la seconda metà del 2022 arriveranno a breve.
Xiaomi 13: ecco il suo processore di bordo
Uno dei primi smartphone ad essere dotato della piattaforma Qualcomm per il 2023 sarà proprio lo Xiaomi 13. La compagnia promette prestazioni elevatissime, un design esclusivo, lenti Leica e autonomia al top.
Giusto per chi non lo sapesse, più volte abbiamo parlato dell’ipotetico Snapdragon 8 Gen 2. Proprio oggi abbiamo letto che sarà dotato di un’architettura avente un cluster tutto nuovo. Oggi abbiamo una formazione 1+3+4, in futuro invece, un nodo architettonico 1+2+2+3. Si dice che il nuovo processore avrà i core facenti parte della generazione Makalu, ma anche quelli Matterhorn e Klein.
Il tipster Abhishek Yadav ha ribadito che ci saranno due telefoni a dicembre che godranno del nuovo chip Qualcomm. La conferma di ciò ci viene da Digital Chat Station.
Snapdragon 8 Gen 2
SM8550TSMC 4nm process
1+2+2+3 CPU
1 × Cortex X3
2 × A720
2 × A710
3 × A510Adreno 740 GPU
Two smartphones with Snapdragon 8 Gen 2 launching later this year out of that one could be Xiaomi 13https://t.co/kWGSSdoAzg#Snapdragon #Snapdragon8Gen2 #Android
— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) June 9, 2022
L’insider cinese ha ribadito che il processore avrà anche una scheda grafica Adreno 740 e che si baserà sul nodo architettonico a 4 nanometri di TSMC. Non sappiamo se siano queste le caratteristiche complete; vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale” e a restare connessi per non perdervi le ultime novità in merito.
Intanto, vogliamo consigliarvi uno smartphone top al prezzo più interessante: parliamo dello Xiaomi 12 che, ancora oggi, presenta specifiche potentissime, ad un costo relativamente molto basso. Lo schermo è valutato A+ da DisplayMate (è uno dei migliori in assoluto) e ha il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Lo portate a casa a 753,49€ con spedizione gratuita.