Torniamo indietro nel tempo di qualche settimana: ad inizio mese, Xiaomi ha svelato il nuovo Mix Fold2 e poco prima ancora, la line-up di punta Xiaomi 12S comprendente tre modelli. Adesso, a poco meno di un mese dalla commercializzazione di questi gadget, la compagnia mostrerà la serie 12T nel mercato internazionale. Non di meno, si inizia già a parlare della gamma Xiaomi 13 in arrivo a fine anno.
Questa serie comprenderà i modelli di punta 13 e 13 Pro e entrambi disporranno del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, secondo quanto riportato dall’insider Digital Chat Station. Il telefono avrà uno schermo flessibile 2.5D, il pannello sarà di 6,36″ (del modello basic?) e ci sarà il supporto alla frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Non di meno, troveremo un foro per la selfiecam e cornici ultrasottili.
Xiaomi 13: ecco cosa sappiamo
Le indiscrezioni sopra riportate fanno sicuramente riferimento alla versione vanilla della serie. Nel mese di luglio abbiamo appreso, sempre dall’insider Digital Chat Station, che il telefono avrebbe utilizzato uno schermo curvo con risoluzione 2K con refresh rate da 120 hz.
L’insider ha anche detto che ci potrebbe essere una versione in ceramica prodotta da BYD. Sul fronte dell’autonomia invece, il modello di Xiaomi 13 potrebbe adottare una soluzione unicellulare multipolare. Fra le altre cose, la cella energetica supporterà la fast charge via cavo da 100W mediante un circuito integrato di ricarica rapida autoprodotto. Fra le altre cose, ci potrebbe essere la fast charge wireless da 50W.
Quando arriverà la gamma Xiaomi 13?
Sicuramente il duo di device approderà a fine novembre e presenterà, come detto, lo Snapdragon 8 Gen 2. Stando a quanto detto da Ice Universe poi, il modello standard potrebbe avere delle soluzioni in comune con quelle viste sul Galaxy S22 di Samsung.
Giusto come “remind me”, la gamma Xiaomi 12S è stata rilasciata a luglio. La versione vanilla presenta una risoluzione di 2400 × 1080 su uno schermo OLED con refresh rate da 120 Hz.
Sotto la scocca il dispositivo dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e di una cella energetica integrata da 4500 mAh con supporto alla fast charge da 67W via cavo, wireless da 50W e reverse charging da 10W.
Se volete fare oggi un buon affare vi consigliamo Xiaomi 12 a soli 614,00€.