Xiaomi 13 e 13 Pro: svelati i dettagli dei display

In queste ore sono emersi i primi dettagli relativi ai display dei futuri flagship cinesi Xiaomi 13 e 13 Pro; facciamo il punto su quanto è emerso.
Xiaomi 13 e 13 Pro: svelati i dettagli dei display

Sappiamo che l’OEM cinese numero uno al mondo sta per rilasciare la nuova serie di punta; si chiamerà Xiaomi 13 e sarà l’erede della line-up di punta arriva (in Cina) lo scorso dicembre. Intanto, poche settimane or sono, sempre in Asia abbiamo conosciuto la gamma 12S e il foldable Mix Fold2; noi invece, abbiamo ricevuto la serie 12T. Insomma, i top di gamma non mancano di certo.

Cosa sappiamo della gamma Xiaomi 13? Oramai i rumors si susseguono senza sosta e i device hanno già ricevuto tutte le certificazioni del caso lo scorso settembra. Questo significa che i dispositivi della gamma premium sono già sulla rampa di lancio. Si dice che arriveranno con un mese di anticipo rispetto al previsto, quindi a novembre e non a dicembre come invece è avvenuto nel 2020 e nel 2021.

Xiaomi 13 e 13 Pro: cosa sappiamo dei nuovi flagship?

Con l’avvicinarsi della serie in questione, le informazioni sui flagship aumentano con un ritmo esponenziale. Grazie ad un famoso tipster su Weibo adesso apprendiamo nuovi rapporti sugli schermi dei telefoni in questione.

Digital Chat Station infatti, ha detto che la compagnia svelerà due modelli: Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro. Non ci sarà il modello 13X di fascia medio-alta, ma i top di gamma disporranno di un pannello OLED. Il primo avrà uno schermo flessibile prodotto da BOE da 6,26 pollici.

Xiaomi 13

Il 13 Pro invece, riceverà il pannello E6 di Samsung avente una risoluzione 2K e una dimensione di 6,7 pollici. Il telaio sarà più stretto e le cornici più contenute. Inoltre, pare che la disposizione delle lenti rimarrà identica su entrambi i device. Dal render trapelato poi vediamo che l’estetica dei telefoni sarà diversa da quella dei leaks visti in passato. Ci sarà sempre la partnership con LEICA e il processore sotto la scocca dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 2 prodotto da TSMC e non più da Samsung. La main camera potrebbe avere una risoluzione di 50 Megapixel e le batterie dei due modelli dovrebbero ricevere il supporto alla fast charge via cavo da 67W e da 120W.

Intanto, se volete fare un buon affare su Amazon, vi consigliamo l’ottimo Xiaomi 12 Lite 5G a soli 423,36€ con il 15% di sconto sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: IThome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti