In queste ore è emerso un teaser che raffigura l’estetica (o meglio, la back cover) dei nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro, i futuri flagship del produttore cinese.
Xiaomi 13 e 13 Pro: uno sguardo al design dei telefoni
Da una foto appena pubblicata sul web siamo venuti a conoscenza del design frontale delle ammiraglie next-gen L’immagine ci fornisce un primo assaggio a quella che sarà la livrea dei terminali in arrivo. Ovviamente, non sappiamo se l’immagine pubblicata sia reale; potrebbe anche essere un “fake”, pertanto vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”.
Leaked Renders of Xiaomi 13 Series
Expected Specs
– 2k Curved Amoled Display
– Snapdragon 8 Gen2
– 120W Fast Charging
– OIS Main Camera#Xiaomi #Xiaomi13Pro pic.twitter.com/VSF6GZVloQ— 🇮🇳 TechDocterz 🇮🇳 (@TechDocterz) September 19, 2022
In primo luogo vediamo che lo Xiaomi 13 Pro presenta uno schermo con angoli stondati e selfiecam al centro. Il modello base avrà un pannello flat. Sulla destra, come sempre, bilanciere del volume e pulsante per l’accensione e spegnimento.
Il modulo fotografico sembra essre nuovamente rettangolare ma notiamo una disposizione rettangolare, con main camera al centro per il sensore da 1 pollice. Accanto ci sono due ottiche e un flash LED.
I rumor sui nuovi smartphone di punta di Xiaomi si susseguono da mesi; leggiamo che il modello base conterrà un display OLED da 6,36″ con risoluzione 1,5K e refresh rate da 120 Hz. Il Pro invece, disporrà di un display OLED da 6,7″ con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento adattiva.
La configurazione della camera posteriore del telefono prevederà due lenti da 50 Mpx e una terza lente ausiliaria; il Pro dovrebbe godere di tre ottiche posteriori, ciascuna da 50 Mpx. Sotto la scocca vedremo un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e supporterà la fast charge da 100W e la wireless charging da 50W.
Se volete fare oggi un buon affare, vi consigliamo Xiaomi 12 a 547,00€ con spedizione gratuita da Amazon. Questo è un ottimo prezzo per un flagship di punta di inizio anno. Fate presto perché potrebbero finire le scorte.