Da pochi giorni abbiamo fatto la conoscenza dei nuovi smartphone di punta dell’OEM cinese numero uno al mondo. Stiamo parlando dei flagship Xiaomi 13 e 13 Pro. Oggi apprendiamo che il modello basico verrà distribuito in cinque ulteriori colorazioni davvero molto frizzanti e fresche.
Xiaomi 13: le cinque nuove tinte speciali
Oltre al classico bianco, nero, verde e azzurro, oggi la società ha rivelato i cinque colori personalizzati speciali:
- Flame Red;
- Sapphire Blue;
- Jungle Green;
- Hurricane Yellow;
- Cement Grey.
Segnaliamo che sono tutti in edizione limitata. Non sappiamo se e quando li vedremo da noi.
I modelli di “Xiaomi 13 Limited Custom Color” (questo il nome ufficiale) sono disponibili – ad oggi – solo in Cina e si possono acquistare esclusivamente dal negozio online della società, lo store Xiaomi Mall.
Segnaliamo che i device sono disponibili in una sola configurazione di memoria, ovvero 12+512 GB (la più esclusiva). Quanto costano? 4999 yuan, che al cambio corrispondono a 717 dollari.
Sul fronte delle specifiche invece, sono letteralmente identici ai modelli che abbiamo conosciuto di recente: schermo AMOLED da 6,26 pollici per il base, con risoluzione FullHD+, refresh rate variabile fino a 120 Hz, luminosità di picco di 1900 nit, Dolby Vision e HLG. Il fingerprint invece, è posto sotto il pannello e il foro per la selfiecam è posto in alto.
Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm, precisamente lo Snapdragon 8 Gen 2 da poco annunciato, con 12 GB di RAM di tipo LPDDR5x e storage interno UFS 4.0 da 512 GB. C’è anche un ottimo sistema di dissipazione del calore con raffreddamento a liquido, ideale per le sessioni di gaming spinte o per gli utilizzi intensi.
Sul fronte fotografico citiamo la selfiecam da 16 Mpx, posteriormente invece, l’ottica Sony IMX800 da 50 Mega con OIS, un’ultrawide da 12 mega e un tele da 10 Mpx. Presente poi la certificazione IP68, la skin Android 13 con MIUI 14 e una batteria da 4500 mAh con ricarica da 67W.
Se volete fare un buon affare, vi segnaliamo che il top di gamma di inizio 2022, lo Xiaomi 12 5G, si porta a casa con soli 504,80€ con spese di spedizione incluse.
Lo smartphone certificato IP68 resistente all’acqua e alla polvere esegue il sistema operativo Android 13 immediatamente con l’interfaccia personalizzata MIUI 13 dell’azienda. È alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.