Xiaomi 12X e Redmi K50 non avranno Android 12 (RUMOR)

Xiaomi 12X e Redmi K50 potrebbero arrivare sul mercato con la skin MIUI 13 e Android 11 sotto la scocca. Android 12 arriverà solo in seconda battuta.
Xiaomi 12X e Redmi K50 non avranno Android 12 (RUMOR)

Xiaomi dovrebbe presentare la sua prossima generazione di smartphone premium a dicembre. Si ipotizzava che questi nuovi dispositivi eseguissero tutti Android 12, ma ora, sembra che alcuni di essi saranno esclusi. Tuttavia, presenteranno la MIUI 13.

Xiaomi 12X e Redmi K50: un inedito SoC a bordo

Secondo quanto riportato da Xiaomiui, i presunti Xiaomi 12X e Redmi K50 verranno forniti con Android 11 anziché con Android 12. Ad ogni modo, anche se verranno forniti con una versione di un anno fa, presenteranno comunque la nuova UI del marchio.

La fonte suggerisce che il chipset, che alimenterà i telefoni, è il motivo per cui sarà presente una versione precedente di Android. Si dice che questi dispositivi aventi nome in codice Pschye e Poussin siano dotati di un SoC Qualcomm SM8250. Si dice che il nome esatto del processore sia Snapdragon 870+.

Poiché tutti i precedenti telefoni basati su SM8250 sono usciti con Android 11, Xiaomi sembra voler fare lo stesso con questi telefoni in arrivo.

Detto questo, il motivo qui esposto è solo una supposizione. Tuttavia, molto probabilmente i device verranno lanciati con MIUI 13 basato su Android 11 poiché le loro build software sono già in fase di test.

Per quanto riguarda altri dettagli, lo Xiaomi 12X (Psyche) dovrebbe essere il mini flagship di cui si parla da tempo avente un pannello da 6,28 pollici e una fotocamera principale Samsung ISOCELL GN5 da 50 MP. D’altra parte, il Redmi K50 (Poussin) sarà simile al Redmi K40 ma con una snapper principale Sony IMX582 da 48 MP.

Fonte: Xiaomiui

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti