Il nuovo Xiaomi 12T Pro è appena stato avvistato all’interno del database IMEI; il dispositivo sembra essere prossimo al lancio su scala globale.
Andiamo con ordine: la line-up Xiaomi 12 è stata annunciata in Cina diversi mesi or sono, ma è giunta sul mercato internazionale solo nell’ultimo periodo. Ora però la compagnia ha svelato la serie 12S e sembra che le sorprese non siano finite. L’azienda annuncerà la gamma 12T per i mercati internazionali nei mesi a venire.
Xiaomi 12T Pro: facciamo il punto della situazione
Intanto sappiamo che il modello premium della nuova linea di prodotti di punta è stato avvistato sul sito IMEI: reca il numero di modello “22081212UG”. Insieme a questo device, sappiamo che dovrebbe arrivare anche il Redmi K50S e il POCO M5.
Il prodotto in questione, Xiaomi 12T Pro che ha il nome in codice “diting” potrebbe includere un sensore principale da 200 Megapixel e un processore next-gen Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Verrà venduto verso la fine del mese in tutto il mondo ma in Cina (e in altre aree del globo) potrebbe essere annunciato come Redmi K50S.
Lo smartphone potrebbe presentare una batteria da 5000 mAh con fast charge da 120W, schermo OLED da 120 Hz, fotocamera di punta e molto altro ancora. Il suo prezzo sarà estremamente contenuto (per essere un top di gamma), ma vi invitiamo a prendere questa notizia con “un pizzico di sale”. È stato certificato presso il sito della FCC e abbiamo scoperto che ci sarà anche una versione vanilla che vanterà un sensore ottico da 50 Megapixel, la fast charge da 67W e non solo. Il suo SoC principale potrebbe essere il Dimensity 8100 di MediaTek.
Intanto, se volete il super top di gamma del brand cinese, vi consigliamo Xiaomi 12 a soli 619,00€ da Amazon. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo di vendita.