Ci siamo: la serie di flagship Xiaomi 12T è stata certificata ufficialmente dall’azienda cinese; ora il duo è stato approdato anche dal database SIRIM e il lancio sembra essere alle porte.
Secondo quelli che sono gli ultimi report online, scopriamo che l’OEM cinese numero uno al mondo lancerà due nuovi telefoni top di gamma nel corso del mese di settembre. Ci sarà un modello basico e uno Pro con processore Snapdragon 8+ Gen 1 di ultima generazione.
Xiaomi 12T e 12T Pro: tutto quello che c’è da sapere
Nei giorni passati abbiamo visto i due telefoni ricevere diverse certificazioni online, sia dalla FCC che dalla NBTC. Oggi, da un nuovo portale malesiano scopriamo che i gadget sono stati certificati anche dal SIRIM.
Da questi siti abbiamo avuto modo di vedere che i due device hanno i numeri di modello 22071212AG e 22081212UG (variante basica e Pro). Grazie a queste ultime certificazioni però, vediamo che i dispositivi approderanno sia nel mercato europeo che nei paesi asiatici come la Malesia, la Thailandia e via dicendo.
Parlando di specifiche tecniche, Xiaomi 12T avrà un inedito processore Dimensity 8100 Ultra di MediaTek, 8 GB di RAM, 256 GB di storage, una fotocamera da 108 mpx e il supporto alla fast charge da 67W. Il modello Pro invece, avrà il supporto al Dual SIM, al modem 5G, l’NFC, uno schermo AMOLED FullHD+ da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e fingerprint in-display. Non mancherà un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, coadiuvato da memorie RAM di tipo LPDDR5, storage UFS 3.1 e skin MIUI 13 basata su Android 12. La batteria sarà da 5000 mAh con fast charge da 120W. Questo sarà il rebrand internazionale del recente Redmi K50 Ultra.
Se state cercando un buon top di gamma dell’OEM cinese vi consigliamo Xiaomi 12 a 688,09€ con spedizione gratuita per i membri abbonati ad Amazon Prime.