Stando a quanto si apprende, i nuovi Xiaomi 12T e 12T Pro sono stati certificati; sembra che i device siano pronti al debutto su scala internazionale. Facciamo il punto su cosa sappiamo al momento.
Come molti di voi sapranno, l’OEM cinese numero uno al mondo ha da poco svelato la line-up Xiaomi 12S per il mercato locale ma ora sembra che sia pronta con una nuova serie di top di gamma per il resto del mondo. Secondo un noto insider, il duo Xiaomi 12T e 12T Pro è prossimo al debutto. Ora i due gadget sono stati certificati attraverso diversi enti asiatici ed europei. Quando arriveranno? Entro due mesi, a quanto pare.
Xiaomi 12T: quello che c’è da sapere
Il leakster Mukul Sharma ha appena comunicato su Twitter che i test dei due prodotti sono stati avviati in molte aree del mondo; il debutto dei due gadget è alle porte ma cosa ci aspettiamo?
[Exclusive] Internal testing of the Xiaomi 12T, Xiaomi 12T Pro devices has begun in various Asian and European regions. Expect the launch to happen in the next couple of months. There are chances of the series (or at least 1 device) making it to India as well.#Xiaomi #Xiaomi12T
— Mukul Sharma (@stufflistings) August 1, 2022
Sappiamo che saranno due ammiraglie pensate per due fasce di prezzo differenti; da un lato troveremo il modello base con processore MediaTek Dimensity 8100 Ultra e dall’altro invece, troveremo lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm.
Si dice infatti che il SoC di MediaTek sia abbinato a 8 GB di memoria RAM e a 256 GB di storage; sul fronte delle specifiche invece, citiamo lo schermo OLED da 2712 x 1220 pixel. Non mancherà un fingerprint in-display.
Sul fronte ottico citiamo una configurazione a tripla lente con sensore principale Samsung ISOCELL HM6 da 108 Mpx, coadiuvato da un secondario Samsung S5K4H7 da 8 Mpx e un macro da 2 Mega. Anteriormente Xiaomi 12T invece, vanterà una selfiecam Sony IMX596 da 20Mpx.
Se state cercando uno smartphone di fascia alta di casa Xiaomi vi consigliamo Xiaomi 12, un’ammiraglia di fascia alta con schermo super risoluto da 6,1 pollici con Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm che si trova su Amazon a soli 600,00€.