Xiaomi 12S Ultra: com'è fatto all'interno? (VIDEO)

Diamo ora uno sguardo all'interno del nuovo flagship super esclusivo, lo Xiaomi 12S Ultra con processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm.
Xiaomi 12S Ultra: com'è fatto all'interno? (VIDEO)

In rete è appena apparso un video che mostra il teardown del nuovo flagship dell’OEM cinese numero uno al mondo, lo Xiaomi 12S Ultra. Dal video possiamo vedere l’enorme modulo fotografico da 1 pollice Sony IMX989.

Ci siamo: finalmente possiamo dare uno sguardo approfondito a quello che è un vero video di smontaggio relativo all’ammiraglia del momento. Il video è stato pubblicato dal sito cinese WekiHome e grazie ad esso, possiamo vedere tutti i segreti del gadget in questione. il sensore da 1 pollice è il più grande che vediamo nel mondo mobile, molto più generoso di quello visto con i super top ISOCELL 13 GNV.

Xiaomi 12S Ultra: i segreti svelati dal teardown

Il canale YouTube Wekihome ha mostrato il teardown relativo alla nuova ammiraglia next-gen Xiaomi 12S Ultra: da questo possiamo vedere le tre ottiche e i componenti interni. Notiamo anche la presenza del teleobiettivo periscopico con zoom ottico 5X e l’ultrawidelens da 48 Mpx. Non manca il processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 che occupa il resto dello spazio. Completa la dotazione hardware anche la presenza di due PCB impilati all’interno. La batteria è generosa: 4860 mAh per garantire un’autonomia top.

Fra le altre cose vediamo la disposizione della RAM, delle memorie veloci, del processore Snapdragon 8+ Gen 1 e molto altro ancora. Curiosa la camera di vapore personalizzata, i fogli di rame incastrati con la pasta termica per gestire al meglio la fuoriuscita di calore. Sul fronte fotografico vediamo che Xiaomi 12S Ultra ha un obiettivo 8P che va lungo tutta la lunghezza del sensore IMX989.

Se state cercando un flagship killer a buon prezzo però, vogliamo consigliarvi l’ottimo Xiaomi 12X a 478,00€; ha il SoC Snapdragon 870 di Qualcomm, 8+128 GB di memoria e molto altro ancora. È uno dei nostri terminali preferiti e oggi ha un costo più che mai vantaggioso, ma siate veloci. Non sappiamo quante scorte siano disponibili.

Fonte: YouTube WekiHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti