In queste ore l’OEM cinese numero uno al mondo ha appena confermato che svelerà presto i nuovi Xiaomi 12S, 12S Pro e 12S Ultra. La data di lancio è il 4 luglio, almeno in Cina.
Anche se i modelli in questione sembrano essere tre, in realtà saranno quattro: ci sarà anche una variante con processore MediaTek, probabilmente il Dimensity 9000+ appena annunciato dalla compagnia.
L’evento si terrà in Cina, com’è ovvio che sia, il 4 luglio. La data della presentazione europea è ancora avvolta nel mistero, ma non dovremmo attendere molto, a quanto pare. Lo show asiatico si terrà un giorno prima dell’evento di lancio dell’Asus ROG Phone 6, la nuova ammiraglia gaming del costruttore di Taiwan.
Xiaomi 12S: cosa sappiamo?
Tutti i telefoni della formazione – fatta eccezione per la variante con CPU MediaTek – saranno dotati di Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Questi saranno i primi gadget al mondo ad essere dotati del suddetto processore.
La conferma dell’evento ci è data dal poster pubblicato in rete. Osservandolo bene, notiamo la presenza del marchio Leica che suggerisce che i dispositivi saranno dotati tutti di ottiche co-sviluppate dal noto OEM tedesco. Potrebbe esserci un’esperienza utente ottimizzata per la fotografia.
I modelli 12S e 12S Pro arriveranno in tre configurazioni:
- 8+128 GB;
- 8+256 GB;
- 12+512 GB.
Dal portale 3C scopriamo che il modello base avrà la fast charge da 67W, mentre il Pro da 120W. Sul 12S Ultra oramai sappiamo tutto e di più invece. Siamo solo perplessi sulla data di debutto di questo device; arriverà con gli altri? Lo vedremo più tardi? Prima? Staremo a vedere. Intanto, la variante Dimensity verrà commercializzata solo in due versioni: 8+256 GB e 12+512 GB. Non ci sarà la ricarica super veloce, tuttavia.
Se cercate un’ammiraglia premium a buon prezzo, sappiate che Xiaomi 12, il primo device con Snapdragon 8 Gen 1, si trova in sconto su Amazon a soli 629,00€.