Sappiamo che l’OEM asiatico numero uno al mondo sta lavorando alla futura serie di ammiraglie per la seconda metà dell’anno. Stiamo parlando di Xiaomi 12S e 12S Pro; ora si scopre che il nuovo modello sarà disponibile in due versioni differenti, una avente un processore Snapdragon e una con SoC Dimensity.
Oggi scopriamo che un nuovo telefono del marchio cinese è apparso sul portale per la certificazione 3C; il dispositivo sembra essere la variante Pro della gamma Xiaomi 12S con processore Snapdragon 8+ Gen 1.
Xiaomi 12S Pro: tutto quello che c’è da sapere
Dal portale del 3C vediamo un terminale di Xiaomi avente numero di modello 2206122SC. Il sito suggerisce che potrebbe disporre di un charger con numero di modello MDY-12-ED; è un caricatore che supporta la 120W. Dalle indiscrezioni apprendiamo che si tratta del famigerato Xiaomi 12S Pro.
Se ricordate, la scorsa settimana la versione vanilla (avente numero di modello 2207122MC) è trapelata sul web con il caricatore rapido da 67W. Il suddetto smartphone potrebbe essere la variante con SoC Dimensity 9000 dell’ammiraglia sopracitata.
Quali sono le sue caratteristiche?
Xiaomi 12S Pro potrebbe godere di uno schermo con profili curvi e tecnologia OLED. Dovrebbe avere risoluzione QuadHD+, refresh rate da 120 Hz e potrebbero esserci quattro fotocamere: una anteriore da 32 Megapixel, tre posteriori con sensore principale da 50 Mpx. La batteria potrebbe essere un’unità da 4500 mAh e il sistema operativo dovrebbe esser Android 12 con skin MIUI 13. La variante standard arriverà con il Pro; il 12S avrà un pannello OLED con bordi curvi e risoluzione FullHD+ con refresh rate da 120Hz.
A breve vedremo anche lo Xiaomi 12 Ultra, il primo flagship dell’azienda con ottiche Leica al seguito.
Intanto, se cercate un top di gamma cinese a poco, vi consigliamo l’ottimo Xiaomi 12 a soli 699,90€ al posto di 799,90€ con spedizione gratuita per i membri di Amazon Prime inclusa nel prezzo.