Xiaomi 12S e 12S Pro: cosa aspettarci dai nuovi top di gamma

Xiaomi 12S e 12S Pro sono appena stati avvistati online; i due dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Ecco cosa sappiamo.
Xiaomi 12S e 12S Pro: cosa aspettarci dai nuovi top di gamma

In queste ore sono emersi dei nuovi dettagli chiave relativi ai futuri flagship di casa Xiaomi; stiamo parlando del 12S e del 12S Pro; ecco tutto quello che ci aspettiamo dai nuovi modelli.

Stando a quanto dichiarato, l’OEM cinese sta lavorando ai nuovi terminali della line-up Xiaomi 12; dopo aver visto il modello vanilla, il 12X il 12 Pro, adesso attendiamo il 12 Lite e il 12 Ultra… ma non solo. Sembra che il colosso asiatico stia sviluppando due nuovi modelli chiamati “12S e 12S Pro“.

Oggi, su Weibo, il noto tipster Digital Chat Station ha mostrato quelle che sono le specifiche chiave dei nuovi smartphone di punta Xiaomi. Facciamo il punto su cosa sappiamo.

Xiaomi 12S e 12S Pro: facciamo il punto

La formazione potrebbe essere composta da due modelli; la versione standard e l’iterazione Pro. Secondo l’insider DGS, i due device avranno grandezze differenti; uno di questi si dice che disporrà di uno schermo curvo con risoluzione FullHD+ e refresh rate da 120 Hz, foro centrale e dimensioni contenute. Ovviamente questo potrebbe essere il 12S.

Dovrebbe esserci un’unità a tripla lente con sensore principale da 50 Mpx e un nuovo software di punta per elevare ancora di più l’esperienza fotografica finale.

Al contrario, il fratellone 12S Pro dovrebbe presentare uno schermo 2K con miglioramenti vari; sotto la scocca di questo e del fratellino dovremmo trovare il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus ancora da annunciare.

Attenzione: potrebbero esserci delle varianti con CPU MediaTek Dimensity 9000 a seconda del mercato di riferimento; possiamo notare quindi, una mossa simile a quella effettuata da Samsung con le sue ammiraglie che vengono spedite con SoC Qualcomm o Exynos a seconda della regione.

Intanto, se state cercando i nuovi flagship Xiaomi, vogliamo suggerirvi l’acquisto del modello Xiaomi 12: è compatto, potentissimo, gode del SoC Snapdragon 8 Gen 1 e si porta a casa a 740,81€. È uno dei top di gamma più compatti di sempre.

Fonte: Weibo

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti