Xiaomi 12: uno sguardo al suo design (FOTO)

Ecco come potrebbe essere il design del futuro flagship dell'OEM cinese per eccellenza, lo Xiaomi 12. Cosa sappiamo al momento? Facciamo il punto.
Xiaomi 12: uno sguardo al suo design (FOTO)

Alla fine dell’anno, Xiaomi svelerà la sua prossima serie di punta. Da tempo infatti, sappiamo che la compagnia ha abbandonato la classica designazione “Mi” per i suoi device

Xiaomi 12: cosa sappiamo ad oggi?

A giudicare dagli anni precedenti, è ovvio che il nuovo modello sarà annunciato in Cina alla fine del 2021. L’introduzione ufficiale avverrà probabilmente verso la metà di dicembre. Ciò significa che arriverà in Europa soltanto a febbraio o a marzo.

Al momento, non sappiamo molto sul design ufficiale dello Xiaomi 12. Tuttavia, questo non ha impedito al graphic designer, Jermaine Smit, alias Concept Creator, di creare un concept phone del futuro flagship.

Questo modello si basa su un brevetto che l’azienda ha ottenuto la scorsa settimana per uno device Xiaomi con fotocamera zoom. Anche il video riportato di seguito è stato realizzato da Jermaine e si basa sulle informazioni trapelate finora.

 

Tuttavia, Jermaine è convinto che nel prossimo anno verranno rilasciati altri smartphone Xiaomi con la fotocamera selfie incorporata sotto lo schermo. Ecco perché il designer ha scelto di fornire a questo device una fotocamera sotto lo schermo, simile a quella del Mi Mix 4.

Xiaomi 12

Un altro elemento di design che Jermaine ha aggiunto sono i pulsanti e le connessioni. Questi non sono visibili sulle illustrazioni del brevetto. Tuttavia, è probabile che quando Xiaomi rilascerà questo telefono, aggiungerà ulteriori tasti e pin per la ricarica.

Xiaomi 12

Sul retro, il gigantesco sistema di telecamere centrali è molto evidente. Questo modulo contiene una tripla fotocamera e la main camera sembra essere significativamente più grande delle altre due. Quella in alto è la principale e subito sotto c’è una snapper ultra grandangolare. Viene integrato anche un obiettivo zoom periscopico dal design rettangolare. Il cerchio in basso è contestuale al flash LED.

Xiaomi 12

Lo Xiaomi 12 potrebbe essere il primo telefono cellulare a utilizzare il nuovo sensore HP1 da 200 MP di Samsung. Secondo il leaker cinese @DCS, le altre due fotocamere (teleobiettivo ultragrandangolare e periscopico) saranno lenti da 50MP.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti