Il prossimo smartphone Xiaomi 12 Ultra è appena stato elencato nel database IMEI; grazie a questo portale, sono emersi alcuni dettagli chiave prima del debutto. Secondo quanto riferito, il nuovo telefono del colosso cinese sarà l’offerta di punta premium dell’azienda per il 2022. In altre parole, il tanto atteso successore di Mi 11 Ultra vanterà una gamma impressionante di funzionalità e un prezzo elevato al suo seguito.
Xiaomi 12 Ultra: cosa sappiamo?
Fughe di notizie passate suggeriscono che il Mix 5 avvistato di recente, fosse in realtà lo Xiaomi 12 Ultra. Il terminale è stato oggetto di diverse speculazioni; sappiamo infatti che conterrà il SoC Snapdragon 8 Gen 1+. Questo chip sarà un notevole upgrade del SoC Snapdragon 8 Gen 1 appena lanciato. Inoltre, è probabile che il nuovo SoC venga svelato nel secondo trimestre del 2022.
Un presunto smartphone Xiaomi 12 Ultra è stato avvistato sul database IMEI da XiaomiUI. Inoltre, il telefono ha il numero di modello 2206122SC e, secondo quanto riferito, porta il nome in codice Xiaomi L2S.
Secondo un post su Weibo pubblicato da un noto leaker, il 12 Ultra è in fase di sviluppo. Inoltre, il tipster afferma che il telefono verrà fornito con il SoC Qualcomm SM8475. Questo potrebbe essere il suddetto processore Snapdragon 8 Gen 1+. Inoltre, secondo la pubblicazione, non ci sarà una notevole differenza tra le caratteristiche della formazione Ultra e la versione Pro della formazione.
Tuttavia, la pubblicazione suggerisce che è più probabile che le specifiche del display dello smartphone Xiaomi 12 Ultra siano simili a quelle del futuro Mix 5 Pro piuttosto che al 12 Pro.
A parte questo, l’ammiraglia sopra menzionata potrebbe mantenere anche alcune delle esclusive funzionalità e, per quanto riguarda l’ottica, le specifiche della camera del flagship saranno all’avanguardia; si dice che questo sia un cameraphone senza eguali, dotato perfino del supporto di Leica per le sue ottiche.
Tutto è pronto per il debutto, ma resta una sola domanda da fare: quando arriverà sul mercato? Le voci suggeriscono un lancio estivo. Il guanto di sfida a Samsung è alle porte; come risponderà il colosso sudcoreano?
Le immagini e il video concept sono realizzati dal designer Technizo Concept.