Xiaomi 12 sta arrivando e il Mix 5 è in fase di sviluppo

Il nuovo flagship Xiaomi 12 e il futuro rivoluzionario Mix 5 saranno presto messi in commercio; il primo potrebbe arrivare a dicembre.
Xiaomi 12 sta arrivando e il Mix 5 è in fase di sviluppo

Secondo quanto riferito, il nuovo flagship Xiaomi 12 entrerà in produzione il prossimo mese, mentre lo sviluppo del MIX 5 è in pieno svolgimento.

Xiaomi 12 e Mix 5 saranno due prodotti senza eguali

Secondo quanto riferito, il futuro fiore all’occhiello dell’OEM cinese, lo Xiaomi 12, raggiungerà la fase di produzione di massa già il mese prossimo. Sarà affiancato dal MIX 5 solo in seconda istanza.

Secondo l’affidabile blogger tecnologico Digital Chat Station, la variante standard dello Xiaomi 12 sarà la prima ad essere messa in vendita, presumibilmente a dicembre, proprio come è avvenuto lo scorso anno con il Mi 11. A breve seguiranno le varianti Pro e Ultra.

Di fatto, un modello di rilascio simile è stato avvistato anche con i modelli di punta della generazione attuale, con il lancio di Xiaomi Mi 11 a dicembre del 2020 e il Mi 11 Ultra/Pro dopo pochi mesi, precisamente a marzo 2021.

Il nuovo flagship, essendo un telefono top di gamma, avrà ovviamente le specifiche per essere all’altezza del suo nome. Come tale, potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 898. Si dice che il device sarà effettivamente il primo terminale al mondo a presentare la nuova soluzione di Qualcomm.

Il processore Snapdragon 898 utilizzerà il processo di produzione a 4 nm di Samsung e impiegherà una CPU octa-core composta da un core principale basato su Cortex-X2 con clock a 3,0 GHz insieme a 3 core di prestazioni basati su Cortex-A710 in esecuzione a 2,5 GHz. La CPU sarà accoppiata con la GPU Adreno 730 per occuparsi dei carichi di lavoro graficamente intensivi.

Non di meno, il device di Xiaomi dovrebbe avere un display curvo e un foro allineato al centro per ospitare il selfie snapper. La sua fotocamera posteriore principale sarà prodotto da un sensore Samsung ISOCELL HP1 con una risoluzione di 50 MP.

In merito allo Xiaomi MIX 5, questo dovrebbe essere rilasciato un mese prima del prossimo anno rispetto al MIX 4. Digital Chat Station afferma che il suo sviluppo sembra essere stato più rapido rispetto alla sua generazione precedente. Probabilmente, sarà disponibile a giugno o luglio, o forse anche prima.

Il blogger tecnologico ha inoltre sottolineato che questo gadget si trova ancora in fase di sviluppo iniziale e deve ancora essere finalizzato.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti