Sono emersi i rendering CAD del nuovo Xiaomi 12, i quali hanno rivelato il design compatto, il modulo a tripla lente e molto altro ancora.
Cosa sappiamo dello Xiaomi 12?
L’OEM cinese dovrebbe annunciare gli smartphone Xiaomi 12, 12X e 12 Pro il 28 dicembre in Cina. Ben prima del lancio, il noto tipster OnLeaks si è unito a Zoutons per rivelare il design del modello vanilla. I rendering CAD che sono apparsi ora rivelano che il telefono avrà un design compatto.
Per cominciare, il flagship sfoggerà un display con bordo curvo. La fuga di notizie ha rivelato che sarà dotato di un display FHD+ da 6,2 pollici, più piccolo dell’enorme schermo da 6,81 pollici reso disponibile sul Mi 11 5G.
La parte posteriore del telefono vede la presenza un’unità a tripla fotocamera standard con flash LED. Il dispositivo dovrebbe misurare 152,07 x 70 x 8,6 mm e il suo spessore aumenterà a 11,5 mm in corrispondenza della protuberanza della fotocamera.
La vista posteriore dello Xiaomi 12 mostra che disporrà di una griglia dell’altoparlante, una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Sul lato destro del telefono saranno disponibili un bilanciere del volume e il tasto di accensione. Un altro altoparlante per l’uscita stereo, un microfono e quello che sembra essere un blaster IR invece, si troveranno sul lato superiore dello Xiaomi 12.
Lo Xiaomi 12 dovrebbe essere dotato della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1. Si ipotizza che supporti la ricarica rapida da 67 W e che possa ospitare una batteria da 4.500 mAh. Il terminale funzionerà con il sistema operativo Android 12 aromatizzato alla MIUI 13. Per la fotografia, potrebbe essere dotato di una main camera da 50 megapixel. Xiaomi 12 dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz e uno scanner di impronte digitali sullo schermo.