I punteggi del nuovo flagship prossimo al debutto Xiaomi 12 Pro sul sito di benchmarking Geekbench sono appena trapelati in rete; ci troviamo di fronte al dispositivo con SoC Snapdragon 8 Gen 1 avente il punteggio più alto di sempre.
Xiaomi 12 Pro: mai visto un punteggio simile su Geekbench
Xiaomi China ha confermato oggi tramite i social media che sia Xiaomi 12 che Xiaomi 12 Pro utilizzeranno l’ultimo e più grande chipset di Qualcomm, il processore Snapdragon 8 Gen 1 per fornire le prestazioni “più veloci del settore” ai clienti del brand.
Tuttavia, Xiaomi non è l’unico OEM di telefonia che utilizza lo Snapdragon 8 Gen 1 per le sue ammiraglie. C’è anche la prossima serie Samsung Galaxy S22, il Realme GT 2 Pro, l’OPPO Find X4 Pro e il Motorola Edge X30 rilasciato di recente con lo stesso chipset.
Di recente, sono trapelati i punteggi dei benchmark del 12 Pro e i risultati sembrano essere molto promettenti. In Geekbench 5, il device ha ottenuto 1246 punti nei test single-core e 3903 nei test multi-core. In confronto, il Moto X30, il dispositivo di riferimento Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e un terminale di riferimento con SoC Dimensity 9000 MediaTek hanno ottenuto punteggi inferiori rispetto all’ammiraglia del marchio cinese nello stesso test.
Tuttavia, secondo i risultati ufficiali di Geekbench, possiamo vedere che lo Xiaomi 12 Pro è in ritardo rispetto al Dimensity 9000 nel punteggio multi-core. Il nuovo chip MediaTek ottiene un punteggio superiore a 4000 nel test multi-core a differenza del flagship dell’OEM cinese che ha ottenuto un punteggio di poco superiore a 3900.
In termini di punteggi single-core, la differenza tra questi due è marginale, ma ancora a favore del Dimensity 9000. I test Geekbench suggeriscono che per le sfide online è stata utilizzata la variante da 12 GB dello Xiaomi 12 Pro con Android 12.