Xiaomi 12 Pro debutta con il sensore di luce ambientale in-display di Goodix. Poche ore fa, l’OEM cinese ha presentato la sua ultima linea di smartphone di punta. Abbiamo visto i nuovi Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. I telefoni sono stati rivelati in tutto il loro splendore; le caratteristiche sono ormai note a tutti, ma potreste aver perso una caratteristica del modello di punta che è piuttosto bizzarra.
Xiaomi 12 Pro ha un sensore ambientale in-display
La versione premium 12 Pro è dotata di un display senza cornice che lascia poco o nessuno spazio per i sensori da montare sul pannello frontale. Tuttavia, la società ha trovato un modo per aggirare questo problema poiché ha dotato il device del primo sensore di luce in-display di Goodix.
Il sensore offre un’interessante funzionalità nel flagship che gli consente di regolare la luminosità e l’intensità del colore rilevando la temperatura della luce ambientale.
Oltre alla consueta regolazione automatica della luminosità e del colore, il sensore aiuta anche il terminale quando si tratta di fotografia riducendo al minimo l’interferenza della luce dello schermo e consente la misurazione ad alta precisione a livello di hardware della temperatura del colore e dell’illuminamento correlati. Inoltre, funziona anche come rilevatore di prossimità.
Questo elemento si aggiunge all’impressionante scheda tecnica del telefono. Troviamo un display AMOLED LTPO 2K+ da 6,73 pollici con HDR10+, densità di pixel di 521 PPI e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sotto il cofano, il dispositivo ospita un SoC Snapdragon 8 Gen 1, che può essere abbinato a 8 GB o 12 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 4500 mAh, che supporta l’ultima tecnologia di ricarica rapida da 120 W.
È dotato di tre snapper da 50 MP nel comparto fotografico composto da 50 MP IMX707 (1/1,28 pollici, 1,22 µm), teleobiettivo da 50 MP e ultrawide da 50 Mega.
Le prestazioni reali della gamma Xiaomi 12 saranno presto rivelate quindi vi invitiamo a restare connessi per ulteriori informazioni in merito.