Xiaomi 12 Pro è pronto a sfidare iPhone 13 Pro Max

Xiaomi 12 Pro è pronto a sfisare l'iPhone 13 Pro Max di Apple; tutto sembra essere pronto al debutto ufficiale che si terrà fra poche ore.
Xiaomi 12 Pro è pronto a sfidare iPhone 13 Pro Max

Lei Jun ha confrontato nuovamente la serie Xiaomi 12 prossima al debutto (mancano pochissime ore) con i modelli top di gamma di casa Apple, gli iPhone 13 Pro/Pro Max.

Xiaomi 12 Pro vs Apple iPhone 13 Pro Max: le differenze

Con il lancio della serie Xiaomi 12 a poche ore di distanza, Lei Jun, fondatore e CEO dell’azienda, ha condiviso nuovi post sui social media online, in cui ha confrontato il prossimo modello di punta con l’attuale serie di iPhone 13 di fascia alta della mela (la line-up Pro, per intenderci).

Il dirigente ha condiviso il post sul suo account Weibo ufficiale (noto sito web di microblogging cinese). Ha affermato che Xiaomi 12 Pro ha una sensazione migliore nelle mani degli utenti rispetto all’iPhone 13 Pro Max e ha mostrato miglioramenti nella tecnologia della batteria. Sappiamo che il melafonino premium dell’azienda con sede a Cupertino sfoggia un display da 6,7 ​​pollici, con dimensioni di 160,8 mm x 78,1 mm x 7,65 mm e gode di un peso di ben 238 grammi. D’altra parte, il 12 Pro del gigante tecnologico cinese arriva con un display da 6,73 pollici con misure del corpo di 163,6 mm x 74,6 mm x 8,16 mm e un peso di 205 grammi. In poche parole, sarà più stretto (maneggevole) dell’iPhone.

iPhone 13 pro max vs Xiaomi 12 Pro

In altre parole, nonostante abbia un display più grande, il 12 Pro peserà meno del 13 Pro Max, mentre la sua larghezza di 74,6 mm risulterà essere anche più stretta. Questo significa che sarà più facile da afferrare e pare che offrirà una sensazione di mano migliore in generale. Inoltre, ha anche evidenziato le peculiarità del display, che sarà uno schermo curvo con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una fotocamera perforata posta all’interno di una grande tacca nella parte superiore. Allo stesso modo, il fondatore ha paragonato anche il modello base Xiaomi 12 contro il modello vanilla di iPhone 13, con il primo che è anche più stretto del secondo. Ha anche ricevuto una valutazione A+ da DisplayMate.

L’alto funzionario ha affermato che il marchio ha anche fatto grandi sforzi per il suo prossimo telefono di punta compatto. Per rendere più piccola la scheda madre dello Xiaomi 12, l’azienda ha realizzato una costosa struttura a sandwich sviluppando anche la piastra di raffreddamento VC più sottile al fine di garantire una corretta gestione termica.

Nonostante le dimensioni ridotte, il modello base 12 presenterà una maggiore autonomia grazie alla sua nuova generazione di batterie all’ossido di cobalto, che farà lievitare anche il costo del dispositivo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti