Xiaomi ha alzato la posta fornendo smartphone piuttosto piccoli come il modello 12 e il 12X, ma gli ultimi rendering collegati al nuovissimo 12 Mini indicano che il prossimo mini device di punta dell’azienda potrebbe essere molto più piccolo. Sebbene ci siano domande sull’autenticità del rendering, se le immagini devono essere veritiere, allora potremmo vedere la compagnia sfidare apertamente Apple con il suo iPhone 12/13 Mini.
Xiaomi 12 Mini: sogno o fake rumor ben pensato?
Sebbene Xiaomi 12 e 12X siano attualmente disponibili solo in Cina, il nuovo render è interessante anche per noi europei, poiché alcune varianti dei mini-flasgship potrebbero approdare nel mercato globale. Sia lo Xiaomi 12 che il 12X hanno schermi da 6,28 pollici, che sono ancora relativamente grandi rispetto ad alcuni mini telefoni di Apple, Samsung e altri OEM. L’Apple iPhone 12 Mini ha un display da 5,4 pollici, anche se è uno smartphone di punta.
Presumibilmente, la compagnia starebbe in una fase avanzata nello sviluppo del mini modello di punta che farebbe parte della line-up Xiaomi 12. Secondo quanto riferito, la società ha finalizzato il design del modello e questo era il contenuto del rendering del tipster @Shadow_Leak. Si ipotizza che il nuovo gadget possa avere uno schermo sotto i 6 pollici, ma non c’è modo di accertare la veridicità del render rilasciato.
D’altro canto, il colosso cinese potrebbe andare in una direzione diversa quando rilascerà il suo prossimo smartphone compatto di punta.
https://twitter.com/Shadow_Leak/status/1488117748706197508?
Voi cosa ne pensate? Volete vedere un gadget di punta Android con lo schermo compatto? Fatecelo sapere.