Secondo quanto si apprende, sembra che il debutto del nuovo Xiaomi 12 Lite sia imminente; il dispositivo è stato avvistato online su diversi portali per la certificazione e la compagnia cinese stessa ha ora affermato che il terminale è in dirittura d’arrivo. Facciamo il punto su cosa sappiamo prima del lancio europeo.
Xiaomi 12 Lite: cosa sappiamo ad oggi?
La società di Lei Jun ha da poco tolto i veli alla gamma Xiaomi 12S, una serie di flagship davvero potente, ricca di funzionalità incredibili e con il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm sotto la scocca. Non mancano neppure le ottiche di qualità cinematografica cosviluppate da Leica. Adesso però è arrivato il momento di conoscere ufficialmente lo Xiaomi 12 Lite, un midrange facente parte della linea di punta dell’azienda per la prima metà dell’anno corrente.
Il gadget avrà un costo contenuto e, ad oggi, è stato protagonista di una pletora di rumors e indiscrezioni di ogni tipo. Abbiamo perfino visto dei video hands-on dello stesso.
Pretty Stylish. Pretty Lite. #Xiaomi12Lite is coming. #MyStyleMyShot pic.twitter.com/4S4ERZZcUM
— Xiaomi (@Xiaomi) July 6, 2022
Probabilmente, il device sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FullHD+, refresh rate da 120 Hz e 402 PPI. Non mancherà il supporto al Dolby Vision e all’HDR10+.
Il mediogamma dovrebbe disporre dello Snapdragon 778G 5G coadiuvato da ben 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna; la batteria invece sarà di 4500 mAh e godrà del supporto alla fast charge da 67W.
Sul fronte fotografico citiamo la selfiecam da 16 Mpx, la camera principale da 108 Mpx con OIS, l’ultrawide da 8 mega e il macro d 2 Mpx. Ci sarà Android 12 con skin MIUI 13.
Quanto costerà? Bella domanda; secondo le indiscrezioni potrebbe avere un prezzo di lancio di circa 500€. Ricordate però che a 481,00€ (street price) trovate Xiaomi 12X: un vero affare. Di fatto è un flagship killer con modem 5G, Snapdragon 870 e display derivato da quello del top di gamma Xiaomi 12.