A dicembre, l’OEM cinese ha rilasciato la sua ultima serie digitale di punta, la serie Xiaomi 12. Al lancio, la società ha annunciato tre smartphone: il modello standard, il 12 Pro e il 12X. Ora, ci sono notizie secondo dell’arrivo di un quarto modello, chiamato “Xiaomi 12 Lite“.
Xiaomi 12 Lite: cosa sappiamo del midrange premium?
Secondo xiaomiui.net, questo smartphone ha ottenuto la certificazione CEE e il suo numero di modello è 2203129G. Dalla denominazione di questo dispositivo, sarà uno smartphone di fascia media. Anche le precedenti serie avevano tutte la variante “Lite”. Si tratta di top di gamma sottili e leggeri con prestazioni leggermente inferiori rispetto alla controparte premium.
In termini di specifiche, potrebbe utilizzare un processore di fascia media. Il precedente Mi 11 Lite veniva fornito con il chip Qualcomm Snapdragon 780G. Per quanto riguarda quello di due anni fa invece, sappiamo che vantava il chip Snapdragon 765G. Inoltre, il suo posizionamento di fascia media fa sì che il prezzo di questo terminale sia il più economico dell’intera lne-up Xiaomi 12.
Ad ottobre, c’era un rapporto che mostrava la versione Lite della serie Xiaomi 12. I rumor affermavano che questa versione sarebbe arrivata sia in Cina che nel resto del mondo.
Il report mostra che il codice MIUI ha rivelato la presenza di tre modelli della serie Xiaomi 12 aventi nome in codice “Munch”, “Taoyao” e “Zijin”.
Il nome in codice “Taoyao” corrisponde al 12 Lite mentre “Zijin” corrisponde all’iterazione Zoom. Questi smartphone verranno forniti con il chip Snapdragon 778G (SM7325). Inoltre, utilizzeranno un display con risoluzione 1080P con un’elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz. Saranno inoltre dotati di un sensore di impronte digitali sotto il display.
Al momento, non ci sono molte informazioni su questi smartphone. Secondo i rapporti precedenti, il Mi 12 Lite non sarà un’esclusiva del mercato locale asiatico.