La nuova versione super esclusiva del flagship di casa Xiaomi è ora in vendita in Cina per 3999 yuan (629 dollari). Di fatto, pochi giorni fa, l’OEM cinese aveva annunciato una nuova variante del suo smartphone di punta, denominata “Xiaomi 12 New Year Gift Box Edition“.
Xiaomi 12: la New Year Edition non è per noi, purtroppo
Oggi, il dispositivo è stato ora messo in vendita su JD.com per l’acquisto in Cina al prezzo di 3.999 yuan, ovvero circa 630 dollari. Nella confezione, l’azienda include uno smartphone di punta Xiaomi 12 di colore nero, una speciale custodia personalizzata di colore rosso con il tema “L’anno della tigre” e un pezzo commemorativo scintillante Snapdragon 8 Gen 1.
Si tratta di un dispositivo in edizione limitata e l’azienda ha confermato che venderà solo 200 modelli in tutto il mondo. Lo smartphone in arrivo in questa edizione racchiude 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il device, le specifiche restano le stesse del modello standard. Il telefono è dotato di un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione dello schermo Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accoppiato con RAM LODDR5 e memoria interna UFS 3.1.
Nel reparto fotocamera, c’è una configurazione a tripla fotocamera sul retro che include un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 13 megapixel e un sensore macro da 5 megapixel. Sul lato anteriore, c’è uno snapper frontale da 32 megapixel.
Lo smartphone esegue l’ultima interfaccia utente personalizzata MIUI 13 basata sul sistema operativo Android 12. Viene alimentato da una batteria da 4.500 mAh e supporta la ricarica rapida da 67 W e la ricarica wireless da 50 W.