Xiaomi 12, uno degli smartphone più attesi e discussi della multinazionale cinese, è al centro di nuove indiscrezioni che in questa circostanza fanno diretto riferimento al display, precisandone alcune tra le peculiarità che fino ad ora sono state tralasciate.
Xiaomi 12: cosa sappiamo riguardo al display?
Un nuovo report proveniente dal famoso tipster di Weibo, Digital Chat Station, fornisce un’idea in merito al possibile design di Xiaomi 12. Il punto chiave è che il telefono dovrebbe offrire un elevato rapporto schermo-corpo.
Su gran parte dei terminali commercializzati negli ultimi 2 anni, un simile dettaglio costruttivo è stato certamente enfatizzato (anche se non al massimo delle possibilità): molto spesso, infatti, la cornice inferiore è rimasta più marcata rispetto agli altri bordi che attorniavano il pannello.
Allo stato attuale, sono davvero pochi i telefoni in grado di vantare la presenza di cornici simmetricamente sottili. Xiaomi 12 potrebbe essere fra questi: pare infatti che il produttore abbia lavorato con l’obiettivo di aumentare il rapporto display-corpo rispetto al predecessore.
Ci sarà anche una leggera curvatura sui lati, seppur nettamente più contenuta rispetto al passato. Infine, lo schermo di Xiaomi 12 dovrebbe presentare un foro in corrispondenza della fotocamera frontale, anch’esso più “discreto” rispetto a quanto visto per la gamma Mi 11.