Xiaomi 12 verrà lanciato fra pochissimi giorni; inoltre, l’azienda ha appena assunto un nuovo product manager digitale per le operazioni strategiche del marchio.
I nuovi annunci di Xiaomi
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha annunciato oggi che Wei Siqi è stato nominato nuovo responsabile dei prodotti digitali. Costui in precedenza guidava la linea di prodotti Civi dell’azienda, che ora sarà gestita da Hu Xinxin. Il CEO lo ha descritto come un “giovane e ottimo product manager“.
L’annuncio è stato fatto tramite un post su Weibo e, continuando con l’approccio consumer-first, Lei Jun ha affermato che i nuovi nominati sono aperti ai suggerimenti diretti dei Mi Fan.
A seguito della nomina, Siqi ha affermato di aver ammesso che ci sono molte “responsabilità e pressioni” associate al suo nuovo ruolo, ma ha anche rivelato che il primo prodotto ad essere introdotto da lui sarà proprio lo Xiaomi 12, lasciando intendere un debutto imminente.
I rapporti precedenti avevano indicato una presentazione per il 28 dicembre relativa all’intera line-up Xiaomi 12. Unitamente a ciò, si prevede che la compagnia sveli anche la famosa e migliorata MIUI 13. Ora, con questi ultimi sviluppi, la data di debutto sembra abbastanza probabile.
La gamma sarà composta da Xiaomi 12, 12 Pro e 12 Ultra e le fughe di design mostrano che mentre i primi due sfoggeranno un’estetica quasi identica, la variante super premium presenterà un enorme modulo fotografico circolare sul retro, con un hardware potentissimo. Tuttavia, a differenza del Mi 11 Ultra, sembra che non vi sarà uno schermo ausiliario sulla back cover.
In precedenza, durante lo Snapdragon Technology Summit del 2021, Qualcomm Technologies ha mostrato al mondo la nuova generazione del suo processore di punta chiamato Snapdragon 8 Gen 1. Lo stesso giorno, Lei Jun ha confermato che la nuova gamma di flagship sarà equipaggiata con lo stesso.