Un dirigente suggerisce di aver già utilizzato la MIUI 13 sul nuovo flagship Xiaomi 12. Sappiamo che la gamma di flagship dell’OEM cinese arriverà a fine mese.
Xiaomi 12 con MIUI 13: cosa sappiamo?
La serie Xiaomi 12 è stata ufficialmente confermata per il debutto il 28 dicembre e si prevede che MIUI 13 farà il suo debutto insieme alla gamma di flagship. La serie sarà composta dal modello vanilla, dal Pro e dall’Ultra, anche se quest’ultimo dovrebbe essere lanciato in seguito, presumibilmente all’inizio del 2022.
Prima del lancio, la maggior parte delle specifiche dei tre dispositivi sono già note e Xiaomi ieri ha persino rilasciato immagini ufficiali che mostrano per la prima volta la parte anteriore dello Xiaomi 12 e la sua variante Pro.
E oggi, Wang Hua, direttore generale del dipartimento di pubbliche relazioni del marchio, ha pubblicato un nuovo teaser riguardante sia Xiaomi 12 sia la MIUI 13.
Anche se ammettiamo che il post è piuttosto criptico, è quello che ha commentato il GM sotto che è eccitante. Wang Hua afferma di aver già utilizzato MIUI 13 e che “il sistema dovrebbe essere in grado di sigillare il pacco entro questi due giorni“.
Da ciò, sembra che l’update stabile della nuova UI per i futuri flagship dell’OEM cinese sia nella sua fase finale di test e verrà spedito con il dispositivo quando verrà presentato il 28 dicembre. È lecito ritenere anche che la build sarà basata su Android 12.
Di recente, un leak ha svelato il logo della MIUI 13, mostrandolo con un design astratto. A parte questo, si sa poco dell’imminente update della skin software del colosso asiatico. Un informatore aveva anche rivelato in precedenza che la MIUI 13 era in fase di test sia su Android 11 che su Android 12.