Un nuovo leakster ha rivelato che Xiaomi sta attualmente testando il suo smartphone di punta di nuova generazione con la sua prossima skin personalizzata chiamata MIUI 13.
Xiaomi 12: cosa sappiamo del software di bordo?
Apparentemente, questa nuova skin sembra funzionre bene con il sistema operativo in questione, il quale dovrebbe essere annunciato ufficialmente insieme al telefono nel corso del mese di dicembre.
Secondo il tipster @数码闲聊站 su Weibo (noto sito web di microblogging cinese), si evince che l’azienda ha testato la MIUI 13 sul nuovo flagship che sappiamo si chiamerà Xiaomi 12. Questi test hanno anche portato a diversi feedback interni positivi. Per chi non lo sapesse, la prossima line-up di smartphone di punta verrà lanciata il mese prossimo, insieme all’ultima iterazione di MIUI basata sul sistema operativo Android 12. Tuttavia, qualcuno suggerisce che, almeno inizialmente, i device della gamma Xiaomi 12 verrnno lanciati con MIUI 12.5 basata su Android 11. C’è un po’ di confusione a riguardo.
Parlando dello smartphone, il flagship del gigante tecnologico cinese sarà la nuova offerta di fascia alta che presenterà un display curvo e una fotocamera selfie perforata sul davanti. Inoltre, la parte posteriore dovrebbe ospitare un’ottica principale da 50 megapixel insieme a un obiettivo ultra wide e un sensore macro. Sotto il cofano, si prevede che disporrà di una batteria che dovrebbe essere di 4.500 mAh.
In particolare, Xiaomi 12 sarà uno dei primi smartphone di nuova generazione dotati del processore Snapdragon 8 Gen1 di Qualcomm. Questo sarà un SoC basato su 4 nm prodotto da Samsung e arriverà con una GPU Adreno 730.
Di recente, avevamo addirittura segnalato che il brand avrebbe lanciato il flagship entro la fine di dicembre. Inoltre, il modello 12X e Redmi K50 dovrebbero essere lanciati con MIUI 13 basata su Android 11 poiché questi modelli sono dotati del processore (attualmente inedito) “Snapdragon 870+”.