Uno dei più popolare leakster di Weibo, Digital Chat Station, ha scovato in Rete un nuovo smartphone targato Xiaomi. Avvistato nel database di accesso alla rete cinese, il presunto dispositivo è identificato con il numero di modello M2007J1SC e, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere lo Xiaomi Mi 10 Super Cup.
Mi 10 Super Cup con Snapdragon 865+?
I rumor delle ultime ore parlano chiaro: Xiaomi presto lancerà, oltre ad un nuovo smartphone della serie MIX, anche un altro terminale dal nome che muove non poca curiosità. Si tratterebbe dello Xiaomi Mi 10 Super Large Cup, confermato proprio di recente da uno dei manager di Redmi, Wang Teng. Stando alle dichiarazioni del boss cinese, il Super Large Cup è in fase di test e, purtroppo per noi, non sarà un device economico.
A queste speculazioni si aggiunge l’indiscrezione di oggi del tipster Digital Chat Station che su Weibo ha condiviso delle informazioni relative proprio allo Xiaomi Mi 10 Super Large Cup. Nei dati rinvenuti dal leaker cinese emerge che lo Xiaomi M2007J1SC – nome che identifica presumibilmente Mi 10 Super – sarà provvisto del SoC Qualcomm Snapdragon 865+. In effetti, con il rilascio di questo super chipset, non è strano ipotizzare che molte ammiraglie cinesi si armeranno per arricchire i loro prodotti di fascia alta con questo potente processore. Inoltre, il terminale di cui scrive Digital Chat Station verrà fornito con uno schermo a 120Hz, oltre ad avere già ottenuto tre certificazioni.
Per quanto riguarda la potenza di ricarica rapida non si hanno particolari informazioni, tuttavia Lu Weibing – general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi – pochi giorni fa ha dichiarato che la tecnologia da 100W è pronta per l’uso. Non ci resta che attendere maggiori ragguagli e aspettare l’avvento, speriamo quanto prima – e non troppo doloroso per le nostre tasche – del prossimo top di gamma di Xiaomi.