Xbox: serve più fiducia dagli editori giapponesi

Stando alle parole di Phil Spencer, Xbox deve lavorare sodo per recuperare la fiducia delle case produttrici di videogames giapponesi.
Xbox: serve più fiducia dagli editori giapponesi

Secondo quanto afferma Phil Spencer, capo della divisione Xbox, “Microsoft deve lavorare molto per ricostruire la fiducia con gli editori giapponesi“. Questo è quanto traspare dalle parole dell’uomo nel corso di un’intervista con JeuxVideo.com.

Xbox Games Showcase: maggiori info il 23 luglio

All’interno del portale, il VP di Xbox ha affermato come c’è ancora parecchio lavoro da fare per riportare i giochi di case produttrici giapponesi all’interno del sistema di Microsoft; molti sono approdati negli ultimi due anni, tuttavia la strada è ancora lunga e tortuosa.

Nel corso della video-intervista (visibile dal link condiviso giù di seguito), Phil Spencer ha affermato di essere contento di come il team abbiamo presentato i giochi giapponesi durante i diversi E3 annuali, ma è conscio della difficoltà che la compagnia deve affrontare per riconquistare la fiducia con gli editor del Sol Levante:

Sono orgoglioso di ciò che mostreremo il 23, mi piace la nostra tabella di marcia per lavorare direttamente con i creatori giapponesi per creare fantastici giochi Xbox, ne sentirai di più in futuro. Sappiamo che è fondamentale per la nostra strategia garantire che i fantastici creatori in Giappone ritengano che Xbox sia una piattaforma in cui possano avere successo.

Molti sono i capolavori sviluppati e creati dagli editori giapponesi come Phantasy Star Online 2, Elden Ring, Sekiro: Shadows Die Twice e perfino Devil May Cry 5. Non molto tempo fa, Spencer aveva accennato al desiderio di creare una squadra giapponese come parte dei Xbox Game Studious, ribadendo che si sente supportato da Microsoft nell’acquisire nuovi studi se si trovano i team adatti.

Perché proprio il Giappone? Per la concorrenza con la PS5, ovviamente. Per la creatività dell’industria d’intrattenimento nipponica, da sempre ai vertici a livello internazionale. Per la sfida che tutto ciò rappresenta all’alba della nuova guerra tra console che va ad aprirsi. Ci sono mercati e mercati, ma quello giapponese è un addensato di significati su cui la Xbox, che non gioca certo in casa, intende fare comunque il risultato.

Bisogna aspettare le novità che il colosso di Redmond presenterà al pubblico nelle prossime settimane; appuntamento al 23 luglio con l’evento Xbox Games Showcase dalla durata di un’ora, interamente focalizzato sui giochi in arrivo per console next-gen.

Fonte: WindowsCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti