Nel corso dell’evento Xbox tenutosi ieri sera, la compagnia americana ha svelato una grande mole di giochi per console attuali, focalizzandosi tuttavia, sui principali titoli ottimizzati per l’hardware della console next-gen, la Xbox Series X. Tantissimi sono stati i titoli svelati dall’azienda di Redmond e fra questi possiamo citare: Halo Infinite, Fable, Everwild, Forza Motorsport e molti altri ancora. Tutti i giochi presentati saranno giocabili dagli abbonati Xbox Game Pass a partire dalla data di debutto senza costi aggiuntivi.
Xbox Game Showcase: tanti giochi esclusivi
Anche le aziende partner hanno preso la parola nel corso della digital conference di Xbox tenutasi ieri sera; notiamo infatti i titoli “World Premiere”, ovvero delle esclusive che approderanno su console di casa Microsoft.
Halo Infinite, realizzato dagli Xbox Game Studious e da 343 Industries è il nuovo capitolo o del franchise Halo; sono presenti nuove meccaniche di gameplay, battaglie adrenaliniche e coinvolgenti, effetti grafici complessi ed articolati. I players potranno apprezzare i 60 fps durante la campagna, in una mappa due volte più grande di quella vista nei precedenti capitoli.
As Dusk Falls invece, è sviluppato dagli studi Xbox Game e da INTERIOR/NIGHT ed è un racconto multi-generazionale ambientato negli USA e che parla di grandi valori, come l’importanza del sacrificio, della resilienza e di come gli errori del passato si possano ripercuotere sulle nuove generazioni. La storia cresce con la crescita dei personaggi attraverso decenni di storia.
Citiamo poi di Avowed, un’opera di Obsidian Entertainment che si basa su un gioco in RPG in prima persona.
Fable invece, di Playground Games e Xbox Game Studios è un nuovo gioco del franchise che permetterà di esplorare vasti mondi fatati e ambientazioni ricche di creature incredibili. Il gioco è atteso anche su PC Windows 10.
Non possiamo non menzionare Forza Motorsport, il nuovo gioco di simulazione di corse più realistico che ci sia, che sfida apertamente il Gran Turismo di casa Sony.
Concludiamo il nostro excursus citando i nuovi The Gunk, Phantasy Star Online 2: New Genesis e S.T.A.L.K.E.R. 2, il nuovo capitolo del pluripremiato titolo per PC che fa il suo primo timido debutto su console next-gen.
Gli ultimi tre titoli presentati invece sono:
- State of Decay 3 (in fase di sviluppo), realizzato dagli Xbox Game Studios e da Undead Labs;
- Tetris Effect: Connected (Enhance), una ri-edizione del gioco originale che gode di nuove modalità multiplayer e cooperative mai viste prima;
- Warhammer 40.000: Darktide di Fatshark. Il gioco vedrà la luce nel 2021 e sarà un gioco cooperativo per 4 utenti in contemporanea.