Xbox Series X e Series S arrivano il 10 novembre

Finalmente ci siamo: Microsoft ha appena ufficializzato le nuove console Xbox Series X e Series S, con commercializzazione a partire dal 10 novembre.
Xbox Series X e Series S arrivano il 10 novembre

Microsoft ha appena annunciato che le nuove Xbox Series X e Series S arriveranno ufficialmente sul mercato globale a partire dal 10 novembre. Unitamente a ciò, il colosso di Redmond ha svelato anche la partnership fra Xbox e l’editore EA (Electronic Arts), la quale sarà necessaria per portare i migliori capolavori dello sviluppatore sul servizio di Xbox Game Pass Ultimate e su Xbox Game Pass per PC. Gustatevi il primo trailer di lancio della nuova piccolina di casa.

Xbox: Il gaming next-gen è dietro l’angolo

L’annuncio di oggi ci permette di conoscere nel dettaglio le possibilità che la nuova generazione di console Xbox sarà in grado di offrire. XSX e XSS soddisferà le esigenze di tutti; sia di chi sta cercando un’esperienza più completa godendo del 4K a 60 fps, sia di chi ha intenzione di godere sì della next-gen ma ha un occhio di riguardo nei confronti del proprio portafogli.

La Series S infatti, è in grado di godere di features esclusive come il Ray-Tracing seppur con qualche limite; la risoluzione massima supportata infatti, si ferma al 2K a 60 fps.

Xbox Series X è l’iterazione della console Microsoft più veloce e potente mai costruita finora, mentre Xbox Series S è un prodotto all-digital che è in grado di offrire velocità e performance in un corpo piccolo e compatto. Le due sorelle arriveranno sul mercato il prossimo 10 novembre e i pre-order invece, partiranno dal 22 settembre.

Parliamo ora di prezzi:

  • Xbox Series X costerà 499,99 €;
  • Xbox Series S invece, avrà un prezzo di vendita di soli 299,99 €.

Ricordiamo che, grazie all’Xbox Game Pass Ultimate e al Game Pass Xbox per PC gli utenti potranno usufruire dell’abbonamento EA Play senza ulteriori costi aggiuntivi; le novità saranno disponibili per tutti a partire dalle vacanze di Natale 2020.

Di conseguenza, tutti gli abbonati al servizio di Xbox Game Pass Ultimate potranno usufruire di EA Play su tutte le console del brand americano (Xbox One X, Series X e S) e su PC Windows 10. Gli utenti facenti parte di Xbox Game Pass per PC invece, potranno acceder da computer Windows.

Riportiamo di seguito una dichiarazione fornita dall’EA Strategic Growth dell’editore Electronic Arts, Mike Blank:

Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare.

Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice.

Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft ha inoltre ribadito come al centro di Xbox ci sia sempre il giocatore; a differenza di Sony che sta puntando il tutto per tutto su una gaming experience basata sul DualSense e sulle esclusive della casa, Xbox mira alla potenza bruta delle console next-gen e nella creazione di un sistema cross-generazionale e multipiattaforma. Non tutti sanno per esempio, che si potrà godere dei titoli Xbox Game Pass Ultimate… direttamente dal proprio Galaxy Note20 Ultra 5G.

Che dire; il primo colpo è stato sferrato. Sony, tocca a te!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti