Xbox Series X/S: una scheda di espansione più economica

Xbox Series X/S viene dotata di un nuovo accessorio che renderà felici molti giocatori: arriva la scheda di espansione da 512 GB di Seagate.
Xbox Series X/S: una scheda di espansione più economica

Le console di gioco Microsoft Xbox Series X/S hanno una capacità di archiviazione integrata di 1 TB o 500 GB. Tuttavia, per la maggior parte degli utenti, questi valori non sono sufficienti per  memorizzare i giochi acquistati.

Arriva l’SSD da 512 GB di Seagate per Xbox Series X/S

Adesso però, l’azienda ha rilasciato una nuova interfaccia di espansione dedicata per le console. Chi volesse può acquistare separatamente una scheda di espansione dedicata prodotta da Seagate. Segnaliamo però, questa scheda ha una capacità aggiuntiva di 1 TB. Sebbene sia molto compatta e utilizzi i canali PCIe 4.0×2, costa circa 1999 yuan ($ 309 al cambio). E non tutti sono disposti a pagare così tanto per un SSD esterno.

Ma non disperate: secondo un recente rapporto, è emerso che la società di Redmond abbia reso disponibile una scheda di espansione da 512 GB per Microsoft Xbox Series X e S. Questa nuova opzione si può comprare su due piattaforme di e-commerce francesi. Il prezzo è di 154,99 euro (182$), notevolmente più economico rispetto a quello da 1 TB.

Riportiamo che non è presente alcuna foto del prodotto nella pagina dell’e-commerce; sappiamo solo che la scheda di espansione è ancora prodotta da Seagate. Il prezzo di 154,99 euro (182 dollari), sebbene molto più costoso delle unità a stato solido per uso generico, è più facile da accettare dagli utenti rispetto alla versione da 1 TB.

Inoltre, ad oggi, non esiste alcun rapporto ufficiale su questa scheda di Seagate o Microsoft. Prevediamo che verrà lanciata ufficialmente entro la fine dell’anno.

Nelle notizie correlate, Microsoft ha precedentemente introdotto una nuova funzione chiamata FPS Boost per Xbox Series X/S. Questa funzione sbloccherà i limiti del frame rate per i vecchi giochi e aggiornerà a un frame rate di 60-120 fps senza modifiche. Alcuni mesi fa, Microsoft ha affermato che molti giochi EA hanno ricevuto il supporto a 120 fps e un gioco supporta i 60 fps.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti