Microsoft ha annunciato la presentazione dei suoi primi giochi per Xbox Series X il prossimo 7 maggio 2020, attraverso una notizia formalizzata su Twitter. I giochi per la console di nuova generazione verranno presentati nel corso di una conferenza di Inside Xbox.
Xbox Series X: titoli Ubisoft pronti al lancio
Anche se non dobbiamo aspettarci molto, è bene sapere che avremo almeno un piccolo assaggio di quelli che saranno i titoli che vedremo al lancio della nuova Xbox Series X (e Series S). Sembra inoltre che la conferenza si concentrerà esclusivamente sulle produzioni di sviluppatori di terze parti, come Ubisoft Montreal.
Dalle indiscrezioni sappiamo che l’evento sarà l’occasione ideale per vedere il gameplay dell’appena annunciato Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo capitolo della saga di Ubisoft. Anche se abbiamo già un primo teaser trailer rilasciato nella giornata di ieri, 30 aprile, non conosciamo il gameplay del titolo di prossima generazione. Dal profilo Twitter di Ubisoft si legge chiaramente:
Saremo lieti di svelare il nostro primo trailer dedicato al gameplay di Assassin’s Creed Valhalla durante la premiere di Xbox Series X il prossimo 7 maggio, alle ore 11 di mattina.
Gli altri giochi per la console Next-Gen li vedremo soltanto nel corso dell’estate, come ad esempio il capitolo di Halo Infinite. Aaron Greenber, direttore generale del marketing dei giochi Xbox, ha dichiarato:
Siamo lieti di vedere i nostri partner mostrarci un primo sguardo al gameplay di Xbox Series X già dalla prossima settimana. Si noti inoltre che i team Xbox Game Studios stanno lavorando duramente per una nuova conferenza per questa estate. Ulteriori dettagli verranno rilasciati a breve.
A maggio potremo vedere anche la “sorella minore” della Xbox Series X, ovvero la “Xbox Lockhart” (nome in codice di Xbox Series S).
You want to see games for the Xbox Series X? We want to show you games for the Xbox Series X.
Check out First Look next-gen gameplay from our global developers partners within #InsideXbox on Thursday, May 7 at 8am PT. pic.twitter.com/xVdgIeRBJX
— Xbox (@Xbox) April 30, 2020
Stando a quanto si evince, dovrebbe essere una console leggermente meno potente rispetto alla principale, ma con un prezzo di vendita decisamente ridotto.