Xbox Series X e Series S sono le console Microsoft vendute più velocemente di sempre, a dirlo è Satya Nadella in occasione di una recente conferenza riservata agli investitori. La domanda per le console next-gen è stata ben più alta rispetto alle precedenti generazioni.
Il CEO di Microsoft ha rivelato:
“Xbox Series S e X sono le nostre console vendute più rapidamente di sempre, con un maggior numero di console vendute rispesso alle generazioni precedenti.”
Le piattaforme next-gen hanno contribuito anche a segnare un record di incassi per Microsoft, che durante l’ultimo anno fiscale ha raggiunto quota 15 miliardi di dollari, con un incremento del 172% rispetto al precedente record di 3.8 miliardi. È importante precisare che i dati in questione fanno riferimento soltanto alla vendita di hardware.
La scelta di Microsoft di non pubblicare i dati di vendita, ha convinto il noto analista Daniel Ahmad a stimare i volumi di vendita di Xbox Series X e S. Le console next-gen avrebbero venduto circa 6.5 milioni di unità nei primi 8 mesi, un risultato entusiasmante nonostante il netto distacco rispetto ai dati di vendita di Sony, che in soli 5 mesi ha venduto quasi 8 milioni di PlayStation 5.