Secondo recenti rumor trapelati online in queste ore, sembra che Microsoft lancerà sul mercato la nuova Xbox Series X nel mese di novembre. La notizia ci proviene dal CFO della compagnia Amy Hood, che ha indicato il periodo pre-natalizio come il momento ideale per l’uscita della console di nuova generazione.
Xbox Series X: la data di lancio è il 13 novembre?
Su Twitter la giornalista Dina Bass ha domandato alla Hood se la Xbox Series X fosse sulla buona strada per essere lanciata in tempo per le vacanze di Natale; la CFO di Microsoft ha risposto con un’affermazione positiva senza troppi giri di parole.
Microsoft CFO Amy Hood says new Xbox is still on track for the November holidays launch.
— Dina Bass (@dinabass) July 22, 2020
Finora non avevamo una data precisa ma negli ultimi giorni, complici le indiscrezioni legate al lancio di Yakuza: Like a Dragon, complici le fughe di notizie trapelate su Twitter, si è riaccesa la speranza di vedere il nuovo prodotto Xbox in tempo per le vacanze natalizie e – probabilmente – per il famoso Black Friday, durante il quale prevediamo che la console possa andare letteralmente a ruba. Stesso discorso vale anche per la rivale PlayStation 5.
Stando a quanto emerge da un video trailer di lancio, il nuovo capitolo della saga di Yakuza prodotto da Sega verrà rilasciato in concomitanza dell’uscita di Xbox Series X. Considerato che il videogame verrà distribuito il 13 novembre, è lecito ipotizzare una commercializzazione della rinnovata iterazione della console di casa Microsoft per quella data.
Sicuramente otterremo maggiori risposte alle nostre perplessità nel corso dei prossimi mesi; intanto vi ricordiamo la conferenza Xbox Games Showcase, prevista per oggi alle ore 18:00. L’evento si focalizzerà sui prossimi giochi next-gen, ma probabilmente avremo un primo focus sul software della nuova Xbox. Stando alle parole di un portavoce di Microsoft:
Siamo entusiasti di lanciare Xbox Series X, che imposterà una nuova barra per potenza, velocità e compatibilità quando lancerà Holiday 2020, insieme a Halo Infinite. Non abbiamo altro da condividere in questo momento.