Attraverso un post sul profilo ufficiale Twitter di Xbox, Microsoft comunica che i titoli che godono del supporto alla nuova console Xbox Series X avranno un particolare badge che ne sottolinea l’ottimizzazione.
Inside Xbox: cosa aspettarci dall’evento?
Mancano davvero poche ore alla diretta dell’evento di Inside Xbox; durante la conferenza Microsoft ha intenzione di presentare diversi giochi per Xbox One, moltissimi dei quali (se non tutti) saranno ottimizzati anche per la console next-gen.
Ricordiamo che il colosso di Redmond ha da poco annunciato la funzione di Smart Delivery per i suoi prodotti nell’ambito videoludico. La feature di cui godrà Xbox Series X (e Series S, n.d.r.) permetterà agli utenti di scaricare gratuitamente un gioco acquistato in precedenza per la vecchia console. Ovviamente la feature non vale per tutti i titoli, ma soltanto per i prodotti che godranno del badge appena presentato dall’azienda. È interessante notare inoltre, che anche molte case produttrici, come ad esempio Electronic Arts, stanno dichiarando il supporto del proprio parco di giochi disponibili al download su console next-gen.
La rivale Sony ad oggi invece, non ha ancora presentato nulla a riguardo; di fatto la compagnia nipponica non ha svelato una funzionalità simile all’interno della sua Play Station 5, tuttavia è lecito aspettarlo considerando che sarà un trend molto gettonato nei prossimi anni, almeno fino a quando PS5 e Series X non diverranno mainstream.
Every game you’ll see on #InsideXbox tomorrow will be Xbox Series X Optimized. Spoilers, you’re going to see this badge a lot.
You ready? We’re ready. pic.twitter.com/pzSJmUvNUp
— Xbox (@Xbox) May 7, 2020
Dal tweet si può anche osservare il nuovo logo della console; accanto a quello classico di Xbox, è presente nella parte bassa del badge, anche quello relativo alla Series X.