Xbox ha appena annunciato nell’episodio di Inside Xbox che si è appena concluso, l’arrivo di ben 13 nuovi titoli per la nuova Series X, la console next-gen in arrivo entro la fine dell’anno. Di molti titoli è possibile già avere un veloce e rapido – quanto interessante – assaggio, ma Microsoft ha affermato che in cantiere ci sono centinaia di nuovi titoli per la nuova Xbox. Maggiori informazioni verranno rilasciate nelle future puntate di Inside Xbox, nelle quali scopriremo tutte le incredibili funzionalità della stazione gaming del futuro.
Xbox InsideBox: ecco i trailer dei nuovi giochi
Tutti i giochi presentati oggi saranno disponibili per Xbox One ma, una volta acquistati, grazie alla tecnologia Smart Delivery, sarà possibile scaricarli gratuitamente anche sulla console di nuova generazione. I titoli sono tutti progettati per sfruttare le feature esclusive e la potenza della Xbox Series X: 4K a 120 fps, DirectStorage, Direct X RayTracing e molto altro ancora.
Ecco di seguito l’elenco completo dei giochi che Microsoft ha annunciato; fra questi segnaliamo che Assassin’s Creed Valhalla, Call of the Sea, Chrorus, DIRT 5, Scarlet Nexus, Second Extintion, The Ascent, Vampire: The Masquerade e Yazuka: Like a Dragon godranno del supporto alla Smart Delivery.
Assassin’s Creed Valhalla è stato da poco annunciato da Ubisoft e abbiamo potuto dare un rapido sguardo a quella che sarà l’ambientazione del nuovo capitolo della saga. Adesso è possibile vedere un primo gameplay del gioco in cui si vestiranno i panni di Eivor, un combattente leggendario fra tutti i vichinghi, in un open world ricco di realismo e dinamicità.
Il secondo titolo è Bright Memory Infinite; sviluppato da Playism, è un gioco che mixa sapientemente elementi derivanti dai titoli action e FPS in una incredibile ambientazione del futuro.
Call of the Sea è un puzzle game in prima persona realizzato da Raw Fury. Il gioco è un adventure puzzle game; si vestiranno i panni di Norah, una donna che si mette alla ricerca del marito scomparso a seguito di una spedizione. L’intera ambientazione deriva dagli anni ‘30 e s svolge su un’isola del Sud del Pacifico.
Chrous invece è un titolo giocabile in modalità single-player che ci mostra la storia di una donna dal passato tormentato che è in cerca della redenzione. Il gioco è realizzato dalla Deep Silver.
DIRT 5, creato da Codemasters, è il nuovo capitolo della saga di corse adrenaliniche con una forte impronta arcade.
Arriviamo adesso al nuovo gioco per gli amanti dell’iconico sport NFL; stiamo parlando della nuova edizione di Madden NFL 21. Il gioco è ovviamente creato dalla casa di produzione più famosa nell’ambito della realizzazione di videogiochi sportivi, Electronic Arts.
Scarlet Nexus, sviluppato dalla Bandai Namco Entertainment, il giocatore prenderà il controllo di Yuito Sumeragi al fine di scoprire cosa attanaglia la città di New Himuka, fra ambientazioni sci-fi futuristiche e magiche.
Scorn, realizzato dalla Ebb è un gioco di avventura in chiave horror da giocare in prima persona; a farla da padrone le ambientazioni e gli scenari inseriti in un universo da incubo.
Second Extinction invece, è un titolo che si gioca in modalità multiplayer con 3 giocatori: l’obiettivo è distruggere tutti i dinosauri mutanti che hanno preso il controllo del pianeta. Il titolo è realizzato da Systemic Reaction.
The Ascent è un titolo che si gioca in solitaria così come in cooperativa; è sviluppato dalla Neon Giant in collaborazione con Curve Digital. All’interno del gioco il player dovrà impedire il declino della società, in un mondo post-apocalittico e anarchico.
Arriviamo poi a The Medium, un gioco horror psicologico di nuova generazione creato dalla Bloober Team e che ci catapulterà in due mondi: quello reale e quello spirituale in un viaggio al limite del surreale.
Il penultimo gioco ad essere stato mostrato è Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, un gioco prodotto dalla Paradox Interactive, che si sviluppa all’interno del Mondo di Tenebra e che consente di esplorare da vicino la società dei vampiri.
Yakuza: Like a Dragon è il nuovo capitolo della saga Yakuza, realizzato da SEGA; stando a quanto è emerso dall’evento InsideBox, il gioco verrà utilizzato come titolo di lancio di Xbox Series X.
Supporta inoltre le funzionalità di Smart Delivery e di salvataggio incrociato fra Xbox One e Xbox Series X.