Xbox Series S: trapelata la conferenza di lancio

È appena trapelato un video su Twitter che mostra la conferenza di lancio della nuova Xbox Series S, la console entry-level next-gen di Microsoft.
Xbox Series S: trapelata la conferenza di lancio

In queste ore, è trapelata la conferenza stampa originale di Microsoft in merito alla nuova Series S da poco annunciata. Attraverso un utente su Twitter, abbiamo modo di vedere l’evento di lancio della neonata console.

Xbox Series S: l’annuncio è avvenuto in sordina

Da quanto sembra, pare che Microsoft avesse intenzione di annunciare ufficialmente la nuova Xbox con una conferenza stampa di 30 minuti. Il filmato integrale, condiviso interamente sul web in queste ore, mostra i vertici dell’azienda che presentano il nuovo prodotto next-gen.

Questo sarebbe dovuto essere il piano ufficiale della compagnia di Redmond, prima che una fuga di notizie dai media la costringesse ad annunciare la console su Twitter all’inizio della settimana appena passata. Secondo la roadmap, infatti, Phil Spencer avrebbe dovuto tenere l’evento nei prossimi giorni. 

Dalle clip pubblicate, si possono osservare: Spencer, boss della divisione gaming di Microsoft, il capo marketing dei platform Cindy Walker, il capo delle partnership Xbox Sarah Bond e il capo del settore ingegneristico dei platform, Liz Hamren. 

Sebbene la conferenza non riveli alcuna informazione aggiuntiva e significativa rispetto a quanto sappiamo già, vale la pena vedere come avrebbe voluto annunciare la console Microsoft. In effetti, è sembrato a tutti molto strano vedere un lancio così in sordina; considerato che parliamo di uno dei prodotti più attesi e discussi dell’anno, questo ha reso increduli e stupidi anche noi.

Ricordiamo che Series S costerà 299 euro e sarà in grado di eseguire i giochi con risoluzione 1440p, a 120 fps e con l’upscaling 4K; inoltre, vi è a bordo la stessa CPU della Series X avente un costo di 499 €, ma una GPU meno potente, meno memoria e nessun lettore Blu-Ray al seguito. Tuttavia, saranno presenti alcune delle funzionalità premium della sorella maggiore; citiamo l’SSD, il supporto per i 120 fps e il Ray-Tracing.

Fonte: Twitter Walking Cat

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti