Aumentano le speculazioni riguardanti la nuova Xbox Series S, denominata provvisoriamente “Lockhart”. Mentre la Series X rimane la punta di diamante della nuova strada intrapresa da Microsoft per la next-gen, emergono ulteriori rumor che alimentano le speculazioni circa una variante economica della stessa, sì meno potente ma decisamente più interessante dal punto di vista del prezzo di vendita
Xbox Series S: aumentano le speculazioni a riguardo
Nelle scorse ore è stato depositato un marchio che suggerisce l’arrivo – in un futuro non ben definito – della console economica del colosso di Redmond. I piani ambiziosi di Microsoft prevedono un miglioramento della fedeltà visiva, delle prestazioni di gioco, in termini di velocità finale e molto altro ancora..
L’attenzione dell’azienda è attualmente focalizzata sulla Series X, ma i fan sperano l’arrivo della sorellina minore (un po’ come è stato per la serie One X e One S) dal costo minore ed in grado di trainare le vendite grazie ad una distribuzione più mainstream. La nomenclatura “Series” generica lascia intendere che vi potrebbe essere posto per altri modelli della famiglia, oltre alla “X” di futura uscita e di cui sappiamo quasi tutto – fatta eccezione per il prezzo di vendita.
Lo scorso 12 giugno Microsoft ha bloccato il nome “Serie Xbox”, come riportato da generation Xbox; il deposito del marchio non da la garanzia dell’arrivo di un nuovo prodotto, ma alimenta soltanto le speculazioni a riguardo, pertanto vi invitiamo a prendere la notizia con un pizzico di sale. All’interno di Lockhart si prevedono quattro teraflop e prestazioni grafiche potenti un terzo rispetto a quelle del modello premium. Ad ogni modo, dovrebbe essere presente a bordo un SSD e un processore di AMD; questo è tutto ciò che sappiamo a riguardo.
I prezzi di vendita delle console next-gen, Xbox Series X e PlayStation 5 (standard o Digital Edition, ancora non si conoscono i costi in via ufficiale) rimangono ancora sconosciuti. Tale elemento sarà un fattore chiave nella console-war che sta entrando sempre più nel vivo della competizione.