A quanto pare, sembra che la nuova Xbox Series S sia stata nuovamente citata all’interno di un prodotto ufficiale Microsoft, anche se non è stata ancora annunciata ufficialmente dalla compagnia americana.
Xbox Series S: sempre più conferme
Un utente su Twitter che ha ordinato un controller Xbox, ha rivelato su Twitter di aver ricevuto un foglio con il codice relativo all’Xbox Game Pass; il servizio di Microsoft viene menzionato per Xbox Series X e Series S. Se questa notizia fosse veritiera, sarebbe la seconda volta nell’ultimo mese che una prodotto ufficiale del brand ha fatto riferimento alla console non ancora annunciata. Ad agosto per esempio, alcuni consumatori sono riusciti a metter le mani sul nuovo controller Xbox Series X il quale, stando a quanto riportato, menzionava la compatibilità con la Series S.
I got a new controller for my Xbox since mine was broken. Interestingly enough, the Game Pass Ultimate trial code sheet mentions the unannounced @Xbox Series S. It’s definitely a thing. pic.twitter.com/GX1rOYG5g7
— Brendan (@BraviaryBrendan) August 31, 2020
La piccola console di nuova generazione di casa Redmond sembra aver un nome in codice; Lockhart, per la precisione, e sembra che sia destinata agli utenti che vogliono approdare alla next-gen ma con un occhio di riguardo sui costi di lancio. Si ritiene inoltre, che i miti di sviluppo della Series S siano in mano agli sviluppatori da diverso tempo.
La proposta per il gaming di nuova generazione Microsoft sembra contenere due prodotti differenti, proprio come si è avuto con One X e One S, le console attualmente presenti sul mercato. La più grande è la più completa e potente, con all’interno il lettore BluRay 4K; la seconda invece, ospiterebbe solo i giochi in formato digitale, al pari di come ha intenzione di fare Sony con PS5 All Digitale e PS5 standard.
A cambiare non sarà solo il prezzo e il supporto alle copie fisiche dei giochi, ma anche la potenza; si avranno 4 Teraflop contro i 12 della serie X. Nonostante ciò, il sistema offrirà un’esperienza di nuova generazione ben differente da quella che si ha oggi con l’iterazione più potente della serie One.
A garantire potenza e velocità ovviamente, il Ray-Tracing integrato e l’SSD ad alte prestazioni. In precedenza inoltre, vecchi leaks affermavano che Lockhart sarebbe stata fornita con una CPU più veloce, senza unità disco e con risoluzione massima di 1440p.