Xbox: nuova homescreen con l'ultimo update

Arriva la nuova dashboard sulle consolle Xbox di casa Microsoft: dalla One S alla One X, l’update porta con sé diversi restyling grafici al sistema.

Microsoft sta rilasciando, proprio in questi giorni, un nuovo design alla homescreen del proprio sistema per l’intrattenimento multimediale Xbox. Il restyling della dashboard mirava a render il sistema più immediato e semplice per l’utente finale. Adesso è infatti possibile avere in primo piano i giochi e le app più utilizzate. Si possono perfino aggiungere o rimuovere righe per personalizzare ulteriormente la schermata, includendo un accesso rapido al Microsoft Store, al Mixer e all’Xbox Game Pass.

Xbox ha studiato per più di sei mesi la nuova homescreen, proprio per rendere lìesperienza utente il più semplice e immediata possibile. Basterà accendere la consolle per poter riprendere l’utilizzo proprio dal punto in cui si era rimasti. Semplicità e velocità sono stati i punti cardine del nuovo update.  L’aggiornamento segue inoltre quella particolare linea grafica che va avanti dal 2017, nell’ottica del Fluent Design.

Aggiornamento Xbox, tutte le novità

Oltre alle modifiche alla schermata principale, però, vi sono anche nuove funzioni per i proprietari di Xbox One: le notifiche sullo schermo possono essere totalmente personalizzate. Tale feature è una novità assoluta, al punto tale che il colosso di Redmond ha pensato di inserirla prima sulla console dell’azienda che sui sistemi operativi Windows 10. Le notifiche sono ora visibili in ben sei posizioni diverse all’interno della home page.

Microsoft aggiorna anche la library di giochi e applicazioni. Le icone sono state riprogettate e ridisegnate, per rendere più immediato il download delle versioni di prova e demo ai consumatori: nella nuova libreria si trovano più rapidamente i giochi e le app preferite.

Novità anche per coloro che usano le app per iOS, Android e Windows 10: si possono visualizzare le GIF e le immagini animate anche nelle conversazioni su Xbox One. L’update è disponibile da subito e ha il seguente codice: 10.0.18363.9135.

Fonte: Xbox.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti