Xbox Mercury: ecco il nuovo Store (VIDEO)

In precedenza avevamo rivelato che Microsoft stava lavorando al nuovo Xbox Store chiamato “Mercury”. Spuntano ora le prime immagini ufficiali.
Xbox Mercury: ecco il nuovo Store (VIDEO)

Pochi giorni fa vi avevamo parlato della notizia trapelata online che prevedeva il rinnovo totale del nuovo Xbox Store in Mercury, una piattaforma interamente nuova per il negozio digitale di app, servizi e molto altro sulle console next-gen di casa Microsoft.

Mercury: si inizia a parlare del nuovo store

All’interno di una prima build del programma di Xbox Insider è emerso per la prima volta il nome di Mercury; adesso invece, i colleghi di Windows WinCommunity sembra che siano riusciti ad ottenere le immagini della riprogettazione completa dello store digitale, visibile in questo video ufficiale rilasciato dal portale di informazione russa.

Le foto trapelate circa il nuovo store Mercury che si evincono dal video sembrano essere reali e sembrano seguire il medesimo design visto con l’app di Xbox Beta e con l’app Xbox Game Bar su PC, con uno stile avente bordi arrotondati, un nuovo font e molto altro ancora.

Lo store Mercury sembra essere funzionare soltanto su console Xbox; non ci è dato sapere al momento se effettivamente la piattaforma arriverà anche su PC in questo formato. Considerato lo sviluppo dell’app di Xbox (Beta) è lecito aspettarci un rilascio totale nel futuro.

Le schermate trapelate infatti sono derivanti da un PC Windows, proprio perché l’app – al momento – si trova in piena fase di lavorazione da parte dei programmatori. Considerato il cambiamento nel linguaggio di progettazione, si può ipotizzare che in futuro potremmo vedere nuovi progetti Xbox subire un pesante e profondo restyling all’interno della dashboard.

Da fonti emerse sul Web abbiamo saputo infatti che Microsoft sta lavorando anche al remake delle sue app mobili su Android e iOS, le quali seguiranno il nuovo stile “fluently” proposto da Xbox recentemente. Fino a quando non avremo maggiori informazioni, vi consigliamo di prendere la notizia – come dicono in America – con un “pizzico di sale”, anche se abbiamo motivo di credere che tutte queste immagini, così come i piani del colosso di Redmond, siano, a ragion veduta, veritiere.

Fonte: WindowsCentralGaming

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti