Xbox Live: dal 6 al 10 agosto molti giochi gratis

Microsoft ha appena inaugurato la “Big Gaming Weekend”, un’iniziativa con la quale ha reso gratuito per una settimana il servizio di Xbox Live.
Xbox Live: dal 6 al 10 agosto molti giochi gratis

Poche ore fa vi parlavamo della smentita da parte di Microsoft nel voler rendere gratuito il servizio di Xbox Live; di fatto, i rumor si suono susseguiti senza sosta negli ultimi giorni e la presentazione di Xbox Game Pass Ultimate non aveva fatto che alimentare questi sospetti. In realtà sembra che avevamo ragione un po’ tutti quanti: il servizio di abbonamento del colosso di Redmond è appena stato reso gratuito… per qualche giorno.

Xbox Live: inizia la Big Gaming Weekend

Secondo alcune fonti, si prevedeva infatti la gratuità del servizio di Xbox Live integrato all’interno di Xbox Game Pass Ultimate insieme a Project xCloud. Considerate le incessanti voci di corridoio a riguardo, i colleghi di The Verge avevano chiesto chiarimenti e spiegazioni a Microsoft stessa, la quale ha replicato prontamente che il servizio non sarebbe stato dismesso. Un velo di mistero aleggiava tuttavia, attorno alla possibilità di veder gratuito Xbox Live Gold o meno.

Adesso il servizio è stato reso gratuito a partire da oggi fino al prossimo 10 agosto; l’iniziativa si chiama “Big Gaming Weekend” e permetterà a tantissimi players di giocare online a costo “zero”.

Fra i titoli ad accesso gratuito troviamo:

  • Call of Duty: Modern Warfare (multiplayer);
  • Borderlands 3;
  • Dragon Ball FighterZ;
  • Black Desert;
  • Gears 5;
  • Subnautica;
  • ARK: Survival Evolved.

E se i vostri amici non hanno Xbox Live Gold, non ci sarà problema alcuno. Questo weekend tutti potranno provare gratuitamente il servizio e assaggiare alcuni dei giochi che arriveranno con Xbox Game Pass, come Monster Hunter World, Elder Scrolls Online, Naruto to Boruto: Shinobi Striker e molto altri.

Vi ricordiamo infine, che a partire dal 15 settembre sarà attivo Project xCloud, grazie al quale potrete giocare online in cloud streaming ai più di 100 successi Xbox. Grazie alla partnership con Samsung poi, si potrà anche usufruire della piattaforma in completa mobilità su un nuovo Galaxy Note20 o un Galaxy Tab S7.

 

Fonte: Xbox

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti