Dopo mesi di indiscrezioni, arriva adesso l’ufficialità: Xbox Game Pass sbarca su Samsung Gaming Hub, la piattaforma streaming per il gaming disponibile su Smart TV Samsung del 2022, inclusi i modelli Neo QLED 8K, Neo QLED 4K e la serie di Smart Monitor 2022.
Questa partnership permetterà, a partire dal 30 giugno 2022, agli utenti di Samsung Gaming Hub che dispongono di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di accedere a oltre 100 giochi dall’app Xbox senza la necessità di possedere una console: saranno presenti titoli del calibro di Halo Infinite e Forza Horizon 5, insieme alle future nuove uscite dagli studi Xbox e Bethesda, incluso l’atteso Starfield.
Come funzionerà l’app Xbox sugli smart TV Samsung
Microsoft ha specificato che intende estendere la presenza dell’applicazione Xbox anche ad altri produttori, ma per il momento si parte con i modelli di Smart TV Samsung e Smart Monitor del 2022. L’app sarà preinstallata e presente nel Samsung Gaming Hub e funzionerà come qualsiasi altra applicazione dedicata allo streaming, come Netflix, Disney+ e Prime Video:
- Una volta avviata basterà effettuare l’accesso con il proprio account Microsoft e disporre di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate
- Essere iscritti al servizio darà accesso ad oltre 100 giochi in cloud, incluso Fortnite, che potrà essere giocato senza disporre di un abbonamento
- Per giocare basterà poi collegare un controller bluetooth compatibile, come il pad ufficiale Xbox, l’Elite Series 2 o persino un DualSense di PlayStation 5.
Tra i giochi compatibili troviamo Halo Infinite, Forza Horizon 5, A Plague Tale Innocence, Hades, Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, Fortnite e molti altri ancora e ulteriori giochi si aggiungeranno in futuro.
Xbox Game Pass su Smart TV Samsung senza console: i modelli compatibili
La lista precisa dei modelli degli Smart TV e Smart Monitor Samsung compatibili con l’app Xbox non è ancora disponibile, ma è certo che tutti i prodotti del 2022 avranno la novità integrata in Samsung Gaming Hub.
Ulteriori informazioni verranno condivise nelle prossime settimane. Nel frattempo, è possibile informarsi sul sito ufficiale.